Lo stile grunge si tinge d’autunno!

Siete alla ricerca di un paio di scarpe donna piene di carattere? Lo stile grunge è quello che fa per voi! e soprattutto non deve mancare tra i vostri outfit, almeno per quest’inberno. Questo stile nasce grazie ai gruppi rock degli anni 80, tra cui i Nirvana e si distingue per i facili abbinamenti tra camicie a quadri, pantaloni in cuoio o jeans. Oggi questa tendenza è ritornata di gran moda e la ritroviamo davvero ovunque. Ma come fare per avere un look grungy di tutto rispetto? Molto semplice: una camicia tartan un pantalone slim in cuoio, qualche richiamo leopardato e degli stivaletti: vi presento il vostro look underground! Nel 2013 è comunque concesso puntare anche sullo stile grunge chic, abbinando magari una gonna, qualche contrasto animalier e giubbino in jeans!

All’interno del mondo dello stivaletto, primeggiano come sempre i mitici Dr. Martens. Questi boots si ispirano alle scarpe da lavoro e si caratterizzano anche per il cuscinetto d’aria presente sulla suola. Gli ideatori della marca guardano con entusiasmo l’evoluzione della loro marca, fin dall’inizio e rimangono piacevolmente colpiti dal successo incontrato. Oggi simbolo e icona nel mondo della moda, non finisce mai di sorprenderci con colori insediti e fantasie originali. Questo stivaletto è ideale per valorizzare un look grunge ma anche come tipo di scarpe androgine.

Le cittadine trendy concoscono Bunker per il suo carattere deciso e ribelle e soprattutto per i suoi stivaletti moda. La griffe spagnola sa come conferire una buona dose di carattere e stile alle tenute delle cittadine moderne che approfittano della vita. Gli stivali Bunker sono sportivi e inediti nelle loro linee e per questo riescono sempre a sedurre le appassionate di moda.

Vagabond nasce negli anni 60 come marca di scarpe da uomo. Nel corso degli anni la marca si è poi sviluppata fino a presentare oggi anche una bella linea dedicata alle donne fatta anche di stivali e décolleté. Oggi la sede centrale si trova in Svezia e distribuisce i suoi prodotti in 25 Paesi. La marca propone ogni anno tantissimi modelli di scarpe chic, urbane e contemporanee sempre in linea con la moda del momento. Quest’anno ci propone tanti modelli di stivaletti, boot e tronchetti.

Gli stivali della Palladium nascono grazie ad un’azienda specializzata all’inizio in pneumatici. In seguito alla Seconda Guerra Mondiale, la ditta decide invece di sviluppare le sue conoscenze e concepisce delle scarpe pratiche e soprattutto comode. Dopo qualche anno marca di scarpe conosce un grande successo e conquista i cuori di tutti e non solo delle fashionistas. I suoi propdotti resistenti e le loro linee semplici sono la chiave della loro conquista.

Nata nel 2004 dalla passione e dall’intuizione del suo fondatore per l’universo della scarpa, la marca Koah si è imposta in Italia e in tutto il mondo grazie ai suoi prodotti pieni di personalità. La ricerca costante delle materie prime di qualità è associata ad una fabbricazione curata che regala valore al prodotto. Le collezioni si iscrivono in un universo vintage molto di tendenza e testimognano della volontà della Koah di migliorare stagione dopo stagione.

Spartoo.it: Il N°1 delle scarpe in Europa

Spartoo viene fondata nel 2006 e si impone fin da subito non solo sul mercato francese ma anche su quello europeo. Oggi è una realtà in continua crescita e leader nella vendita di scarpe on line. Spartoo propone oggi oltre 700 marche non solo di scarpe donna ma anche di scarpe uomo e scarpe bambini. Tra queste, scarpe Clarks, Timberland, Vans, Birkenstock, Crocs. Con Spartoo la varietà dei modelli è assicurata anche durante i saldi. Si possono trovare facilmente ballerine, décolleté, sneakers, stivali e mocassini. Vista la sua popolarità e la sua crescita costante, Spartoo fa parte dei migliori 10 siti e-commerce in Europa. (fonte: Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato 2012: 150 milioni di euro.
  • Fatturato 2011: 100 milioni di euro.
  • Fatturato 2010: 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009: 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008: 15 milioni di euro.