L’isolamento termico negli edifici

CONVEGNO 08/04/2010

Luogo: Siena

L’incontro ha lo scopo di informare ed analizzare la progettazione e la realizzazione di manufatti a seguito delle ultime normative. Durante il convegno verrà approfondito il tema dell’isolamento termico negli edifici, attraverso l’analisi e la presentazione di prodotti, metodologie costruttive e costi atti all’ottenimento di prestazioni sempre più elevate con materiali di qualità.

Il convegno si aprirà alle ore 17,00 con i saluti di benvenuto di Angelo Giorgi, Ambrotecno Italia, a seguire interverranno: il Dott. Lapo Pedani di Ambrotecno Italia che illustrerà le caratteristiche, le qualità, i costi e le normative di riferimento dei materiali isolanti XPS e EPS; e il Dott. Fabio Biondi che presenterà i prodotti accoppiati Akiba. Il programma terminerà con un dibattito finale e il buffet di saluto alle 18,45.

LAPE, AMBROTECNO ITALIA e AKIBA sono aziende di primaria importanza nel settore dell’isolamento termico in Italia. Le sinergie realizzate da LAPE, produttore di Greypor®, il primo isolante al mondo ad aver ottenuto la dichiarazione ambientale di prodotto EPD, Ambrotecno Italia, distributore dell’isolante termico Styrodur® C di BASF in Italia, e da Akiba, produttore di soluzioni per l’isolamento termico in edilizia, hanno permesso la cooperazione nella ricerca ed una stretta collaborazione nella promozione della cultura dell’isolamento e nella sensibilizzazione del mercato ai temi ambientali.

Info e contatti:

Convegno presso la Sala Riunioni montapertihotel Loc. Arbia – Uscita Casetta, 53041 Siena.

Richiesta scheda di partecipazione:

Sali & Giorgi: www.saliegiorgi.it

Aziende partecipanti: