Le più belle rievocazioni storiche della Romagna – hotel con piscina Riccione

Sono due gli eventi più significativi nel mese di agosto 2011.
A Saludecio, vicino a Riccione, dal 6 al 14 agosto c’è 800 Festival: una kermesse che si ripete con successo da numerose edizioni, quest’anno è dedicata a ‘Il Tricolore e i 150 anni di Unità d’Italia’. Palcoscenico di eventi, concerti e danze ispirate al XIX secolo. I visitatori potranno ammirare la mostra permanente dedicata a “Garibaldi: un mito da riscoprire”.
A Mondaino dal 18 al 21 agosto si svolge Il Palio del Daino: rievocazione storica con cortei in costumi rinascimentali e spettacoli con sbandieratori, saltimbanchi, giullari e streghe. Fra le contrade del borgo medievale si possono visitare le botteghe delle arti e mestieri del quindicesimo secolo. Mondaino dista appena 20 chilometri da Riccione ed è facilmente raggiungibile in auto.
A Gemmano, invece, si festeggia la sagra delle pappardelle col cinghiale dal 12 al 15 agosto: quattro giornate per gustare anche altre deliziose specialità romagnole, con intrattenimento musicale.
Calati nei costumi dell’Ottocento a Saludecio e trascorri una giornata medievale a Mondaino: prenota il soggiorno al Dory hotel a Riccione. Se vuoi condividere questi momenti con i tuoi amici, c’è un’offerta speciale fatta su misura per te: se suggerisci a un amico il Dory, hotel con piscina Riccione, avrai lo sconto del 5 % sul tuo soggiorno! Mentre, all’arrivo in hotel a Riccione il tuo amico sarà omaggiato con cesto di frutta fresca e bottiglia di champagne (offerta valida per una vacanza di 7 giorni).
Accogliente hotel centro benessere Riccione, Hotel Dory organizza divertenti escursioni nell’entroterra romagnolo e nella Repubblica di San Marino per i ciclisti e per gli appassionati di trekking e nord walking.
Hotel Dory è hotel per famiglie Riccione, offre servizi e ambienti dedicati ai bambini in vacanza al mare.
Hotel Dory si trova in via Puccini n 4 a Riccione Tel. (+39) 0541.642896 [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.