Le App al servizio delle Fonderie

Broadway Solutions arricchisce la sua soluzione gestionale Fonderie ASP con le funzionalità mobili delle App. D’ora in poi la tracciatura delle attività di produzione avverrà con un semplice dito ed in tempo reale.

Ma di cosa si tratta ? Il termine App deriva da Applications, si tratta di applicazioni che possono essere incluse in cellulari e tablet.Le piattaforme di Apple, Google, Blackberry, ecc. sono diventate ricche vetrine per scegliere servizi accessibili in mobilità. Si tratta di una serie infinita di applicazioni di semplice fruibilità tanto che qualcuno ha coniato il termine “app-economy”.

Oggi le App non sono solo intrattenimento, informazione e social network, ma anche veri e propri servizi di business.Naturalmente le App non sostituiscono le complesse soluzioni software gestionali di supporto al core business delle aziende, ma si integrano con esse permettendo di svolgere efficientemente ed in tempo reale alcune funzionalità specifiche dei flussi aziendali.

Anche le Fonderie hanno le loro App. Broadway Solutions include nella sua soluzione gestionale per le fonderie le funzionalità di tracciamento delle attività di produzione in tempo reale tramite dispositivi mobili.La soluzione permette di tracciare con immediatezza le ore di lavoro del personale di produzione dedicate ad uno specifico compito attribuendole a reparto, commessa e singolo prodotto e contemporaneamente avere a disposizione la situazione aggiornata dell’avanzamento del processo produttivo del lotto o del singolo getto.