L’Arrosticino d’Oro 2013

L’Evento in più

Presentazione Evento 2013 – 9,10,11 Agosto 2013

www.arrosticinodoro.it

L’Arrosticino d’oro, l’unica manifestazione abruzzese che rappresenta davvero il nostro orgoglio regionale.

La manifestazione è dedicata alla valorizzazione dei prodotti tipici della nostra terra d’Abruzzo e ad uno in particolare: gli arrosticini.

L’evento ha la formula di una “competizione” gastronomica tra le più importanti aziende abruzzesi che producono e commercializzano gli arrosticini .

Ognuna di esse compete ogni anno per aggiudicarsi, sulla base della valutazione di una giuria tecnica e popolare, il primo premio e l’ ambito titolo di “miglior Azienda produttrice o ristoratrice dell’Arrosticino d’oro”.

I premi sono sempre ricchi e di prestigio per i primi tre vincitori della competizione.

L’evento si svolge in una tre giorni nella cornice medievale di Crecchio (CH) in ogni angolo del paese, fra i vicoletti caratteristici di questo meraviglioso borgo. Oltre agli stand dedicati agli arrosticini, lungo il centro storico della cittadina vengono allestiti numerosi punti dedicati alla degustazione di vini, birra, liquori, pasta, pane e non solo.

Oltre al supporto dell’ animazione e il sottofondo musicale delle band che invitiamo, ogni anno il format del progetto evento si colora di nuovi artisti e di mercatini caratteristici di oggettistica e artigianato locale.

Non può mancare il momento cultura d’Arte e creatività. Per questa nuova edizione avremo opere esposte lungo tutte le vie del paese, “Street Art” e perfomance artistiche live nelle varie piazzette del centro storico. Abbiamo avuto nella seconda edizione lo scultore Claudio Gaspari ospite al castello con le sue opere. Nell’edizione precedente grandi artiste pittoriche come Diana Ferrante (esposizione a Tokio e pluri – premiata) Elena Di Lella e Rita D’Emilio. Lo scultore Giuseppe Colangelo ci ha regalato una sua scultura per il primo premio dell’ultima edizione.Vi aspettiamo per la prossima edizione 9,10,11 Agosto 2013 .

PER ULTERIORI INFORMAZIONI Agenzia Eventi Marketing & Management

L’Evento in più di Simona Caramanico info 3201620909 [email protected]