La settimana bianca, prepariamoci!

La neve…è innegabilmente bella, praticamente la amano tutti, anche se a volte provoca non pochi disagi, ma un paesaggio innevato è il massimo della bellezza. Quando arriva la neve il nostro pensiero corre alle vacanze natalizie e alla settimana bianca, gli sci, le serate con gli amici davanti al caminetto e molto altro. Dove andiamo a sciare quest’anno? Andiamo a sciare in Trentino! Ricordi quell’anno a Molveno? La valle d’Aosta è la più bella! L’anno scorso siamo stati a Roccaraso, è stato bellissimo.

Sono le tipiche frasi che si sentono quando si parla di settimana bianca e vacanze sulla neve. Ma siamo davvero pronti per affrontarle? Prima cosa l’abbigliamento, per andare sulla neve si deve essere adeguatamente vestiti, fa molto freddo e la neve bagna. Giacche, guanti, pantaloni, softshell, berretti e calzini tutto per restare caldi, la marca poco importa l’importante che siano adatti per la neve.

E ancora tutta l’attrezzatura, che potrete portare da casa se l’avete, altrimenti si potrà sicuramente noleggiare sul luogo, qualunque esso sia. E poi la prenotazione in albergo, la scelta del mezzo di trasporto; in macchina o con i mezzi pubblici? Si può partire con il treno o l’aereo e trovare all’arrivo navette, comprese nel prezzo, che vi portano fino all’albergo che avrete prenotato…ovviamente tutto questo è possibile informandosi adeguatamente.

Ecco fatto è tutto pronto! Siamo pronti a partire, è tutto fatto, tutto organizzato, tutto prenotato. Non ci resta che partire e divertirci! Buone vacanze !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.