La Guida Agrituristica della Provincia di Imperia che valorizza il territorio

La Guida Agrituristica della Provincia di Imperia
che valorizza il territorio

Aumentano gli agriturismi associati CIA in provincia di Imperia

Sabato 30 giugno presso la Sala Varaldo della Camera di Commercio di Imperia verrà presentata la “Guida Agrituristica della Provincia di Imperia”: l’ultimo strumento per la promozione turistica realizzato dalla Confederazione Italiana Agricoltori della Provincia di Imperia in collaborazione con la Camera di Commercio di Imperia.

La “Guida Agrituristica della Provincia di Imperia” si pone come obiettivo quello di diventare un valido supporto alla scoperta del mondo delle aziende agrituristiche del territorio, offrendo una panoramica sulle principali realtà che sono sorte nella Provincia di Imperia in questi anni.
La vacanza in agriturismo, infatti, è diventata ormai una soluzione adottata da chi desidera un turismo rilassante e naturale, alla ricerca di ricchezze paesaggistiche, artistiche ed enogastronomiche mirate a riscoprire il sapore della campagna e delle tradizioni.
Sulla “Guida Agrituristica della Provincia di Imperia” sono state inserite 50 aziende agrituristiche associate alla CIA di Imperia, suddivise in base alla posizione geografica nelle quattro vallate della provincia (Valle degli Ulivi, Valle Intemelia, Valle Argentina-Armea e Valle Arroscia). Un buon numero su una realtà che attualmente ne conta 120 solo in provincia. Dalla prima edizione della Guida, pubblicata nel 1996, dove gli agriturismi associati CIA segnalati erano solo 11, si è registrato un trend positivo, a conferma che le aziende agrituristiche sono un aspetto sempre più importante e ricercato. E per i prossimi anni la crescita prevista parla di un raddoppio delle aziende di turismo sostenibile grazie anche all’istituzione di un Albo Regionale.

La “Guida Agrituristica della Provincia di Imperia” verrà presentata da Riccardo Giordano, Presidente CIA di Imperia. Interverranno Beatrice Parodi, Presidente della CCIAA di Imperia, Giancarlo Cassini, Assessore all’Agricoltura della Regione Liguria e Franco Amadeo, Assessore al Turismo della Provincia di Imperia.

Per ciascun agriturismo la Guida offre una scheda dettagliata con informazioni utili e fotografie.
La nuova Guida sarà distribuita gratuitamente presso le IAT di Piemonte, Lombardia e Liguria, oltre a essere messa a disposizione dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio e degli agriturismi segnalati.

Link alla Galleria Fotografica

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Dott.ssa Alessandra Giussani
Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it

——————————————————————————–

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario é proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].