LA COOPERATIVA SOCIALE IL CAMMINO E LA FONDAZIONE MAGISTRATO DI MISERICORDIA INSIEME PER ALLESTIRE SAN LORENZO A GENOVA CON I FIORI DI SANREMO

Comunicato stampa di venerdì 30 novembre 2007

Ingresso in Cattedrale di Cardinale Angelo Bagnasco
La Cooperativa Sociale Il Cammino e la Fondazione Magistrato di Misericordia insieme per rendere omaggio con i fiori di Sanremo alla prima uscita ufficiale del Cardinale.

Sabato 1° dicembre la città di Genova accoglierà l’Arcivescovo Angelo Bagnasco per la sua “prima” visita da Cardinale, dopo la nomina ricevuta una settimana fa durante il Concistoro Ordinario Pubblico tenuto da Papa Benedetto XVI.

Per l’evento la Cooperativa Sociale Il Cammino, da sempre vicina agli ambienti ecclesiastici e curatrice delle decorazioni e degli allestimenti floreali in occasione delle funzioni e degli avvenimenti vaticani più importanti, allestirà con i fiori di Sanremo la Cattedrale di San Lorenzo, per la cerimonia dei Vespri della prima domenica di Avvento che il neo cardinale officerà.
A ringraziamento della fiducia accordata in questi anni, la Cooperativa Il Cammino e la Fondazione Magistrato di Misericordia, ente genovese che si occupa della beneficenza verso i più bisognosi, offriranno i fiori e le fronde necessarie per l’abbellimento della Cattedrale, realizzando composizioni presso l’altare e lungo le colonne che dividono le navate.

Per la realizzazione degli addobbi floreali la Cooperativa Il Cammino e la Fondazione Magistrato di Misericordia hanno scelto: 500 rami di euforbia bianca, giallo e arancio, 200 steli di lilium bianchi, 200 bocche di leone, 500 steli di rosa mystica, 600 rose bianche, gialle, arancio e rosse, 200 garofani bianchi e rossi, ornati da 200 foglie di aspidistria, 300 di felce cuoio, 200 foglie di zanadù, 20 metri lineari di medeola e 5 kg di ruscus.

"Siamo lieti – ha dichiarato Sergio Oderda, direttore della Cooperativa Il Cammino – d’essere presenti ancora una volta nella Cattedrale di San Lorenzo. Con il contributo floreale esprimeremo i nostri migliori auguri e quelli della Fondazione Magistrato di Misericordia, al Cardinale Angelo Bagnasco, per l’importante nomina ricevuta e la gratitudine che da sempre ci ha accordato".
Altare e colonne della Cattedrale saranno ornate venerdì pomeriggio ad opera dei decoratori e delle decoratrici che da tempo seguono e partecipano alla realizzazione delle composizioni floreali della Cooperativa Il Cammino. Il team sarà composto da: Domenico Pio, Maria Teresa Bozzini, Iole Leone, Barbara Ghilardi, Lia Consalvo, Patrizia Palmas e Claudia Ghersi.

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa Il Cammino Società Cooperativa Sociale ONLUS
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Dott.ssa Elisa Giaccardi
Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it

——————————————————————————–
ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].