In Sardegna il capodanno è sul mare de La Cinta a San Teodoro (OT)

San Teodoro (OT) . La musica dei Nasodoble, raffinati e bravissimi, ha aperto ufficialmente il fine settimana di musica e spettacolo a San Teodoro. La famosa località marina, nota nel mondo per la bellezza delle sue spiagge e per l’azzurro cristallino del mare, gioca la carta invernale per proporre un capodanno originale e diverso.

La notte più lunga dell’anno è affidata alla musica dei Tazenda. Il trio isolano, famoso ormai internazionalmente, ha il compito di inaugurare una tradizione nuova per il centro turistico sardo. Per la prima volta, infatti, San Teodoro, comune nato solo cinquanta anni fa, organizza un capodanno sul mare de La Cinta.

La notte di capodanno, sul palco allestito nella centralissima Piazza Gallura di San Teodoro, comincerà alle 23.30 con i Tazenda,a mezzanotte, poi, spazio per i fuochi d’artificio, vero simbolo della festa.

La spiaggia de La Cinta ,immagine della località gallurese, il 1° gennaio alle ore 15.00, ospiterà il concerto dei Tamurita: per loro un grande palco, per il pubblico gazebo, punti ristoro, giochi per i bambini, sport e la bellezza unica del mare.

L’amministrazione comunale di San Teodoro, in strettissima collaborazione con le 70 attività produttive e recettive del luogo, ha puntato sulle feste di fine anno per dimostrare che il mare può e deve essere un buon volano anche nei mesi freddi.

La prima giornata dell’anno si concluderà in piazza con l’incontro musicale gestito da Mango, autore raffinato, artefice di atmosfere melodiche e coinvolgenti, non un vero e proprio concerto, ma un modo originale per iniziare serenamente il 2011.

Il lungo primo fine settimana dell’anno si concluderà domenica 2 gennaio con una degustazione in piazza coadiuvata da musica e nel pieno rispetto delle tradizioni culinarie. Tante le proposte di albergatori e imprenditori del divertimento, Sarà possibile spendere da 35,00 a 45,00 a notte e scegliere fra alberghi e B&B. Per informazioni è possibile consultare il sito www.santeodoroturismo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.