in piazza con i cuochi della gallura

Cioccolato e ancora cioccolato: pecorelle, coniglietti, alberi di natale, decorazioni e animaletti dalle espressioni buffe, hanno affollato i gazebo posti nella centralissima Piazza Mercato di Olbia. La Festa del cuoco, quest’anno è dolce come il cioccolato. Per il quinto anno consecutivo i cuochi dell’Associazione cuochi provincia Gallura, hanno messo a disposizione dei golosi e dei generosi, tante leccornie. I maestri cioccolatieri hanno ammaliato il pubblico e i curiosi con la loro abilità, attirando grandi e piccini. I barman dell’associazione AIBES, hanno proposto accostamenti deliziosi fra cioccolato e grappe, i somelier dell’AIS hanno consigliato vini e accostamenti con il cibo.

Anche la “missione generosità” dell’Associazione Cuochi Provincia Gallura ha preso il via per Theleton e per l’associazione CASA. Theleton ha ricordato l’importanza della ricerca per poter garantire ai malati una migliore qualità della vita. I volontari dell’associazione CASA, hanno ricordato quanto sia importante dare ai malati oncologici la possibilità di un soggiorno sereno durante le terapie. Quest’anno sarà proprio l’Associazione CASA ( Centro Assistenza e Solidarietà agli ammalati) di Olbia a ricevere l’intero incasso della manifestazione.

Anche il sindaco Giovannelli ha rivolto il suo caloroso invito alla generosità. bastano 2.50 euro per avere la possibilità di portare a casa premi importanti, ma soprattutto la certezza di aiutare concretamente chi ha bisogno di sostegno e non solo di comprensione.

Domenica 19 dicembre si comincia alle ore 10.00 con la quinta edizione di “ARTE IN CUCINA” concorso artistico- culinario curato dall’Unione Cuochi Regione Sardegna, valido per il titolo regionale di categoria.

Preziosa, anche quest’anno, la partecipazione degli Allievi e dei Docenti dell’istituto alberghiero di Arzachena e Budoni, dei Sommelier dell’AIS e dei Barman dell’AIBES.

La manifestazione ha il sostegno del Comune di Olbia e della Provincia Olbia Tempio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.