Il ruolo centrale dei banchi per pizzeria, funzionalità da conuigare con le moderne esigenze di design.

Quante idee possono ruotare intorno ai componenti fondamentali di un locale della ristorazione! Il settore permette, infatti, di esercitare la propria creatività in modo libero e personalissimo, offrendo al cliente soluzioni nuove e originali nell’accoglienza e nell’offerta gastronomica. E, al servizio di nuove idee e soluzioni si mettono attrezzature per ristorazione e macchine alimentari di ogni tipo. Si veda il caso del banco della pizzeria, la cui natura primaria è essenzialmente una: i banchi della pizzeria, conosciuti dagli operatori del settore come banchi refrigerati o tavoli refrigerati, servono alla lavorazione della pizza. Sono costruiti, infatti, perchè la pasta della pizza vi scorra facilmente, e venga così tirata nel modo ottimale, per poi essere comodamente farcita e passare, infine, alla cottura nei forni professionali. Inoltre, con il sistema di refrigerazione di cui un banco da pizzeria o tavolo refrigerato è dotato, garantiscono la perfetta uniformità di temperatura e il giusto livello di umidità richiesti da questo piatto. Ma, appunto, il banco della pizzeria può essere molto altro. Può essere parte integrante di un arredamento per pizzeria fantasioso e originale, come nel caso di un locale appena nato nella capitale, che ha riscosso da subito un largo successo di pubblico. All’interno di un imponente struttura (ex capannone industriale) hanno vita diverse attività, tra cui un’originale pizzeria, somigliante ad un igloo al centro di un’arena costituita da tavoli in legno. E’ un’isola centrale con un doppio forno da pizzeria, per le cotture di pizza romana o napoletana, una griglia a carbone e soprattutto un banco da pizzeria grande e curato che domina la scena e attira l’attenzione dei visitatori. Ma l’originalità caratterizza anche altri casi: il banco da pasticceria, banco bar o banco da forno. Proprio riguardo a quest’ultimo, sempre nella capitale, fervida di iniziative e nuove idee, un imprenditore ha restaurato e dato nuova vita a uno storico forno, dove, in una cornice fatta di un banco per pasticceria e forno in marmo, vetrine refrigerate e vetrine calde eleganti e curate, e giochi di illuminazione e specchi, ci si può intrattenere fino a tardi per gustare un’ampia varietà di delizie: dai biscotti, alle focacce, alle marmellate, a salse e condimenti, accompagnandosi con buoni vini e birre artigianali. Se si hanno idee e soluzioni fantasiose da realizzare, è bene partire dalle attrezzature da ristorazione e dalle macchine alimentari da impiegare, parte integrante di un progetto non solo per l’aspetto più puramente produttivo. Visionando lo store on line Allforfood.com si potrà scegliere tra migliaia di attrezzature da ristorazione di questo tipo: dai banchi per pizzeria, ai banchi bar, alle vetrine da pizzeria, alle vetrine bar, ai forni professionali, e molto altro. E, acquistandole direttamente on line, si riscontreranno anche sicuri vantaggi di prezzo.