Dopo la pausa estiva, Corriere Motori, in omaggio con il Corriere della Sera, ritorna in edicola lunedì 29 settembre con una cover story dedicata a 3 modelli che hanno fatto la storia dell’auto: la Golf VI, la Campagnola e la Ford Fiesta.
La nuova Ford Fiesta si è rifatta il look ed è più dinamica e aggressiva; la Golf VI è l’ultima serie di un classico di casa Volkswagen; la Iveco Campagnola ritorna sul mercato dopo vent’anni con un nuovo designe nuove prestazioni.
Un ampio dossier è dedicato alle auto alimentate a Gpl e a Metano: si analizzano i pro e i contro di questo sistema di alimentazione e si passanno in rassegna venti modelli con scheda tecnica, prezzi e consumi.
Al Mondial de l’automobile di Parigi (dal 4 al 19 ottobre) è dedicato un focus che elenca tutte le novità che verranno presentate. Regina del salone è la Ferrari California, la nuova scoperta del Cavallino da 4.300 cc e 460 cavalli che si introduce nel segmento delle sportive.
Il Corriere Motori dedica un’inchiesta al caro-benzina che ha cambiato le abitudini degli italiani e che condiziona la vita di chi per mestiere è sempre al volante: un camionista, un tassista, un rappresentante e un pendolare sono le testimonianze riportate.
Infine un servizio speciale sulla sicurezza sulle due ruote: tutti i segreti dei caschi che per salvare la vita devono essere nuovi, integrali e allacciati.
Milano, 25 settembre 2008
Ufficio Stampa RCS Quotidiani
Francesca Marzotto
[email protected]
Romeo Tramontano
[email protected]
Lascia un commento