Il passeggino giusto per ogni esigenza

Tra i passeggini, la scelta di quello ottimale non è mai facile e soprattutto non lo è per chi sta aspettando il primo bimbo. Per eventuali fratellini infatti, molto spesso si riutilizza lo stesso passeggino, quando possibile, o comunque si è già abbastanza preparati per poter comprare con relativa sicurezza il modello che si adatta meglio alle proprie esigenze. I problemi più grandi si incontrano infatti quando si sta per acquistare un passeggino per la prima volta e ancora non si è particolarmente preparati sugli effettivi bisogni riguardo al suo utilizzo.
Il cosiddetto modello all-inclusive oggi è molto diffuso: si tratta di un sistema modulare che permette di avere con un solo acquisto, 3 prodotti: passeggino, navicella e seggiolino auto (ovetto), che altrimenti dovrebbero essere comprati singolarmente con un esborso economico più alto. La parte che si userà per più tempo è il telaio, visto che su quello vanno innestati il sedile-passeggino e la navicella. È bene quindi puntare su un prodotto robusto, maneggevole ma soprattutto duraturo nel tempo. La navicella è un oggetto piuttosto ingombrante ma è utile per far dormire il bambino nei primi mesi di vita, l’ovetto invece, oltre ad essere obbligatorio in auto, è molto utile perché permette il trasporto del piccolo dalla macchina al telaio, senza doverlo svegliare.
Altro elemento di scelta importante riguarda le ruote. I modelli a 3 ruote sono solitamente ingombranti, anche da chiusi, e creano quindi delle difficoltà in caso si possieda un’utilitaria con un piccolo portabagagli o in caso si debbano utilizzare di frequente i mezzi pubblici per gli spostamenti. Il loro punto di forza è invece relativo proprio alle ruote: alcune possono essere gonfiabili ed altre possiedono addirittura i freni a disco; sono quindi perfetti per chi vive in campagna o chi si trova ad affrontare spesso terreni accidentati, sterrati o innevati. L’alternativa è ovviamente il passeggino a 4 ruote, di cui 2 sempre piroettanti. Questo è il classico passeggino, il più utilizzato in città, in quanto più pratico e maneggevole; in particolare i modelli con la cosiddetta chiusura ad ombrello permettono di essere chiusi anche con una mano sola e di essere facilmente trasportati, mentre con l’altra mano si tiene in braccio il piccolo. Di norma sono più leggeri rispetto a quelli a 3 ruote, ma se si vuole ridurre ancora di più il peso si può optare per i modelli con due manici separati anziché quelli con il maniglione unico, anche se questi ultimi hanno come pro il fatto che possono essere spinti con una sola mano.
Infine, se non si hanno particolari esigenze e se il bimbo si trova nella fase in cui cammina, ma potrebbe essere colto da improvvisi momenti di pigrizia, può essere conveniente comprare un passeggino leggero o ultra leggero. Questo tipo di solito, non ha lo schienale completamente reclinabile e quindi non è adatto per lunghe dormite, ma è di indubbia utilità per chi viaggia molto o per chi ha necessità di trasportare spesso il passeggino da un posto all’altro. Questi sono gli aspetti principali che permettono di distinguere i vari modelli, ma accanto a questi ovviamente esistono anche una serie di elementi ed accessori di cui si deve tener conto e che possono alla fine fare la differenza. Sia se si è in cerca di un passeggino, per così dire tradizionale, sia che se ne preferisca uno innovativo o idoneo per affrontare i terreni più accidentati, NewBabyLand è la giusta scelta per soddisfare entrambe le aspettative. Su questo negozio online per bambini e neonati è possibile infatti scoprire nel dettaglio le caratteristiche tecniche dei migliori passeggini in commercio per trovare quello più adatto alle proprie esigenze, anche a marchi importanti quale Chicco. Con pochi click e in brevissimo tempo è possibile ricevere il proprio ordine direttamente a casa con tutte le garanzie che un leader del settore, come NewBabyLand, è in grado di offrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.