Il grande cinema per Telethon

Sarà la principale serata del IV Festival Internazionale del Film di Roma e sarà dedicata alla ricerca sulle malattie genetiche di Telethon.

Il Gala Dinner, che si terrà il 22 Ottobre alle ore 20.00 presso il palazzo delle Esposizioni di Via Nazionale, vedrà la presenza del presidente della Fondazione Telethon Luca di Montezemolo, del sindaco Gianni Alemanno, dell’intera giuria del Festival di cui fanno parte Milos Forman, Assia Djebar, Gabriele Muccino, Gae Aulenti, Jean-Loup Dabadie, Pavel Lungin e Senta Berger, dei fratelli registi Ethan e Joel Coen, di Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi, conduttori storici della maratona tv in programma l’11, 12 e 13 dicembre prossimi sulle reti Rai, di Asia Argento in veste di ospite d’onore e di numerosi altri protagonisti del mondo del cinema e dell’imprenditoria.

Lo chef Antonello Colonna ospiterà la serata nel suo ristorante all’ultimo piano del Palazzo delle Esposizioni, l’Open Colonna. La serata, organizzata dalla Tiziana Rocca Comunicazione, consentirà di raccogliere fondi attraverso la vendita dei tavoli a privati ed aziende; durante il Gala Dinner verrà inoltre proposta ai presenti la partecipazione ad una lotteria in cui verranno messi in palio oggetti di prestigio messi a disposizione da marchi famosi. Ospite musicale della serata sarà Gigi D’Alessio.

L’evento si terrà in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma, Rai Cinema e Medusa Film, con il patrocinio del Comune di Roma, della Provincia e della Regione Lazio. Major sponsor sarà Lancia, mentre daranno il loro supporto come partner tecnici Fiuggi, Franciacorta, Interflora, Le Vigne del Lazio, L’Oreal Paris, Kimbo, Nazionale Italiana Cantanti, Palazzo delle Esposizioni e Tiburtini.