Idee regalo Festa della Mamma, soggiorno relax in hotel o una cena al ristorante.

Maggio non è solo il mese dei fiori, ma è anche la festa della mamma.
Se ancora non avete deciso cosa regalarle, vi diamo noi qualche suggerimento.
Se la vostra mamma è una donna manager e ha bisogno di rilassarsi dopo le fatiche del lavoro oppure semplicemente volete coccolarla con tante cure dedicate al benessere, prenotate un soggiorno relax in uno degli hotel di Riccione o Rimini.
Sono tantissimi gli alberghi che hanno a disposizione un’area benessere o una spa, dove vengono effettuati trattamenti e massaggi.
Altrimenti, se vostra madre è una buona forchetta, portatela a mangiare fuori in uno dei tantissimi ristoranti di Riccione e della Riviera.
C’è n’è per tutti i gusti: se ama il pesce consigliamo il “Ristorante Patty”, a pochi passi dal mare, il “Kalamaro Fritto” oppure l'”Osteria del Mare”, sempre piatti di pesce e pizza “Frankly” oppure “Ristorante Diana”, in viale Ceccarini.
Se desiderate qualcosa di più particolare il Ristorante Zero di Cattolica, offre sushi autentico giapponese e cucina etnica unita a pietanze più tradizionali di pesce, oppure per un ottimo menù di carne potrete recarvi sulle colline riccionesi, al Casale.
Infine se è un’amante della buona birra artigianale, l’Hops è quello che fa per voi, mentre la “Brasserie” di Rimini è la scelta migliore se desiderate un ambiente tranquillo ma non troppo formale, con una grande scelta di piatti di carne, pizze integrali e i dolci.
Sicuramente apprezzerà.
La festa della mamma è una ricorrenza che viene festeggiata in tutto il mondo, ma non sempre nella stessa data.
In Italia si è deciso di festeggiarla durante la seconda domenica del mese di maggio e nel 2010 avverrà il 9.
In Inghilterra, fino al 1600, si festeggiava la “Domenica della Mamma”, il cosidetto “Mothering Sunday”, durante il quale gli appartenenti ai ceti meno abbienti che vivevano presso le famiglie ricche potevano tornare a casa e festeggiare una giornata libera con la madre.
In Italia, la festa della mamma venne celebrata per la prima volta durante gli anni Cinquanta.
A scuola i bambini preparano disegni e poesie per le proprie madri e imparano a recitarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.