ICONA PRESENTA LIVECARE 5.6.0

Il rilascio della nuova versione offre alle aziende maggiori funzionalità per un migliore servizio di assistenza alla clientela

Milano, 30 settembre 2008 – Icona Spa, società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat, annuncia il rilascio della release 5.6.0 di Livecare, la suite di Call e Contact Center in grado di offrire alla aziende la possibilità di realizzare sistemi di assistenza clienti multicanale attraverso i canali voce, chat e emal, e di gestire la relazione con gli stessi grazie ad una piattaforma di CRM integrata, orientata al trouble ticketing.

La nuova versione prevede nuove funzionalità e migliorie per ognuna delle aree che costituiscono Livecare: Livecare Contact, la soluzione di contact center integrata per la realizzazione di servizi Inbound e Outbound, e Livecare Support per l’attivazione di servizi di teleassistenza, demo a distanza e accesso remoto a PC tramite la connessione Internet.

In particolare, le novità riguardano Contact Manager, il sistema di CRM contenuto sia in Livecare Contact che in Livecare Support, dove la release 5.6.0 ha introdotto nuove e importanti funzionalità, quali:
– gestione dei gruppi, vale a dire la possibilità di assegnare un ticket a un gruppo di operatori invece che ad una singola persona, consentendo in questo modo di gestire in maniera continuativa le chiamate, anche in mancanza della risorsa specifica a cui un dato ticket è stato inizialmente affidato.
– gestione dei profili: ogni operatore che utilizza il tool vede soltanto l’interfaccia con le funzionalità e le specifiche proprie del suo ruolo, tralasciando altre informazioni inerenti ad altre mansioni e attività, garantendo quindi tempi più veloci di risposta e risoluzione alle problematiche presentate.
– divisione dell’anagrafica azienda-contatto: la gestione e personalizzazione del ticket viene fatta per singola azienda, consentendo in particolare alle società maggiormente strutturate, che hanno diverse sedi, di gestire più contatti e quindi più ticket generati anche dalle proprie filiali.
– funzioni di ricerca più articolate: è possibile effettuare all’interno dell’applicativo di CRM query più complesse, salvarle ed estrapolarle in secondo momento in formato pdf o excell. Questa funzionalità permette, per esempio, di recuperare in maniera più semplice e veloce determinate informazioni e fare un’analisi sulle ricerche effettuate.
Grazie a queste nuove funzionalità Contact Manager 5.6.0, integrato al centralino aziendale, risulta essere l’applicativo ideale per migliorare il lavoro degli operatori all’interno di realtà particolarmente strutturate.

Per quanto concerne, invece, Livecare Support, le novità consistono nell’introduzione di un’interfaccia più semplice e intuitiva a supporto delle chat e nella possibilità di rendere ancora più facile innescare un servizio di teleassistenza attraverso un eseguibile, un programma che permette di collegarsi automaticamente all’operatore, senza utilizzare la connessione internet.

Infine, la versione 5.6.0 presenta anche un’interfaccia in grado di visualizzare l’applicazione cluster, una funzione basata su Linux che consente di mettere a disposizione del cliente due macchine, una attiva e l’altra ‘dormiente’: nel momento in cui si riscontra un guasto nella prima macchina, si aziona automaticamente la seconda, consentendo quindi la continuità del sistema. L’interfaccia consente, in particolare, di monitorare lo stato del sistema ed eventualmente di fare lo switch tra le due macchine.

“Il rilascio della nuova versione 5.6.0 di Livecare testimonia il nostro impegno nella realizzazione di soluzioni software sempre più funzionali, in grado di mettere a disposizione delle aziende gli strumenti più adatti per fornire servizi di assistenza alla clientela ai massimi livelli, confermando ancora una volta la posizione di Icona come azienda leader in questo settore per quanto concerne il mercato italiano”, ha dichiarato Giorgio Nepa, Amministratore Delegato di Icona S.p.A.

Icona SpA
Fondata nel giugno del 1996, Icona è una società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat.
Icona progetta e realizza soluzioni software per il mercato business, quali CTI, CRM e di assistenza remota, e per il mercato consumer, quali Instant Messenger e Chat. Livecare (www.livecare.it), prodotto di punta dell’Azienda, è la suite di Call e Contact Center multicanale che offre alle aziende che sviluppano il proprio business attraverso l’assistenza ai propri clienti, la possibilità di attivare i contatti attraverso i canali voce, chat, email, fax ed SMS e gestire in logica distribuita l’evoluzione di un problema attraverso il Contact Manager, un efficiente applicativo Web di CRM orientato al trouble ticketing. In ambito Internet Icona offre la più completa e avanzata piattaforma applicativa italiana progettata per la realizzazione di soluzioni di Instant Messaging & Web Chat, personalizzate per tutti i portali interessati a creare una community di utenti. Icona è dunque oggi un importante riferimento per il mercato italiano per la realizzazione di soluzioni che si basano sul concetto “far comunicare” gli utenti, sia in ambito consumer, come confermano le collaborazioni con Telecomitalia, Wind, Fastweb e Kataweb o in ambito enterprise, come confermano le collaborazioni con NextiraOne, Esa Software, Dylog, ed altre.