I single sognano i divi hollywoodiani

Charlize Theron e Leonardo Di Caprio i preferiti

La patina dorata di Hollywood non perde il suo appeal e le stelle del cinema sono in cima ai desideri dei single italiani: famosi, belli, ricchi e molto affascinati, incarnano l’identikit del partner ideale per il quale gli spiriti liberi nostrani dichiarano che rinuncerebbero anche allo status privilegiato di essere single. A rivelarlo è un sondaggio condotto da Speed Vacanze, tour operator online specializzato in viaggi per “scoppiati”.

Alla domanda: “Per quale personaggio famoso rinunceresti al privilegio della libertà?” la maggior parte degli uomini ha risposto Charlize Theron. La modella e attrice sudafricana, che ha raggiunto la popolarità con lo spot di una nota marca italiana di alcolici, nella quale viene ritratta in un cortissimo abito che impigliandosi sulla sedia si sfila, ha ottenuto il 37% delle preferenze.

“Proprio di recente Charlize Theron, ospite all’Ellen DeGeneres Show, ha dichiarato di essere felicemente single e di godersi a pieno quest’esperienza” commenta Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e degli eventi per single Speed Date e prosegue “l’autonomia, la libertà e il divertimento che caratterizzano la vita da single costituiscono una condizione paradisiaca”.

Sempre sul podio, al secondo e al terzo posto, si trovano altre due dive hollywoodiane: Jennifer Lopez e Eva Longoria, scelte rispettivamente dal 23% e dal 19% degli uomini. La cantante sudamericana, che da poco ha divorziato da Marc Anthony, e la “casalinga disperata” sono indicate dagli spiriti liberi italiani come sex symbol per le quali rinuncerebbero volentieri alle numerose possibilità offerte dalla vita da single.

In questa speciale classifica figurano anche due bellezze nostrane: Manuela Arcuri indicata dal 15% degli intervistati come la donna ideale e la diavolita Melita Toniolo, l’ex gieffina riscuote infatti il 6% degli apprezzamenti maschili.

Anche le donne single mostrano un forte interesse nei confronti delle star del cinema americano, in vetta alle preferenze spicca, infatti, Leonardo Di Caprio, scelto dal 34% delle appartenenti al gentil sesso. Segue al secondo posto, quasi a pari merito, George Clooney; il 31% dichiara di restare ammirata di fronte al fascino del brizzolato più ambito di Hollywood e di seguirlo dai tempi del noto telefilm “E.R. – Medici in prima linea”. La medaglia di bronzo spetta a Jude Law (15% di preferenze), il Dr. Watson di Sharlock Holmes. In quarta e in quinta posizione, con rispettivamente il 13% e il 7% di favori, due volti noti di casa nostra: Alessandro Preziosi, il Conte Ristori in Elisa di Rivombrosa e Luca Marin, nuotatore, ex fidanzato della plurimedaglia d’oro Federica Pellegrini.

“Non deve stupire che i single, senza distinzione tra uomini e donne, siano sensibili allo charme di attori/attrici e, in generale, dei volti noti del mondo del mondo dello spettacolo” commenta Giuseppe Gambardella “spesso le persone si appassionano ai personaggi che interpretano nei film e, in ogni caso, i personaggi famosi rappresentano un mondo brillante e un modello di vita che incarna i valori del successo e della realizzazione personale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.