HOMEEXCHANGE.COM NOMINA COME NUOVO DIRETTORE OPERATIVO JIM PICKELL E ACQUISISCE AHA! GO

Los Angeles, California, 14 gennaio 2014 – HomeExchange.com ha annunciato che Jim Pickell, ex Senior Vice President alla Sony e fondatore di OpenEnglish.com, è entrato a far parte della società come Direttore Operativo. Jim Pickell aiuterà a definire e implementare la strategia globale della società allo scopo di alimentare la continua espansione della comunità leader mondiale nello scambio di casa.

Subito dopo aver assunto il nuovo ruolo, Pickell ha facilitato l’acquisizione di Aha! Go, il sito dedicato a scambi di casa e affitti di case vacanza lanciato da due imprenditori della Silicon Valley. Con l’acquisizione di Aha! Go, HomeExchange.com guadagnerà circa 5.000 iscritti, rafforzando la posizione della società come leader del servizio di scambio casa più numeroso al mondo e stabilendo un network di oltre 50.000 iscritti in oltre 150 Paesi.

Jim Pickell ha provata esperienza nella crescita dei servizi online, introducendo nuove tecnologie e innovando i tradizionali modelli di business. “Sono molto felice di questo anno da record e l’acquisizione di Aha! Go, insieme al ‘pedigree’ operativo di Jim, determinano il ritmo di una crescita rapida” dice Ed Kushins, fondatore di HomeExchange.com. “Aha! Go è stato creato per aiutare i viaggiatori intraprendenti a risparmiare migliaia di dollari durante le vacanze e allo stesso tempo godersi un’esperienza unica e genuina; sono esattamente questi gli obiettivi che Jim ha subito intuito essere in linea con la nostra filosofia”.

“HomeExchange.com è stato il primo nel suo genere a creare fantastiche opportunità per coloro che cercano modi rivoluzionari di viaggiare e conoscere nuove culture”, dice Jim Pickell. “Sono entrato a far parte di una società con oltre 20 anni di esperienza nell’istituzione di una comunità fondata sulla fiducia e che ha introdotto allo stesso tempo l’idea del consumo collaborativo (lo scambio in luogo della transazione monetaria), un concetto con un potenziale immenso. L’acquisizione di Aha! Go è il nostro primo passo significativo per garantire la nostra posizione come leader in questo mercato”.

Jim Pickell era uno dei fondatori di OpenEnglish.com, la principale scuola di lingua online per l’America Latina, recentemente valutata oltre $350 milioni di dollari. In precedenza, come Senior Vice President alla SONY Connect, era responsabile per la distribuzione digitale di film, musica ed eBooks. Prima di passare alla Sony era giurista d’impresa, lavorando con clienti high tech e fornendo loro consulenze per fusioni, incorporazioni e acquisizioni. Pickell ha conseguito una laurea in economia alla UC Berkely, una laurea in legge alla Loyola Marymount University e un MBA alla UCLA.

Jim e sua moglie Eleonora, originaria di Conegliano Veneto, vivono a Newport Beach, in California insieme ai loro due figli. L’ingresso a Home Exchange, sia come membro che come collaboratore, ha segnato una svolta per la famiglia Pickell coronata dalla nascita della figlia minore Madison, venuta al mondo proprio durante uno scambio casa. L’evento ha portato ad una lunga permanenza nella casa ospite e a una duratura amicizia con la padrona di casa.

HomeExchange.com è stato fondato nel 1992 e da allora è rapidamente diventato, ed è rimasto, il leader mondiale negli scambi di casa e sistemazioni alternative, procurando 400.000 scambi. A partire dal 2006 fino a oggi, la società ha registrato una crescita senza precedenti con un aumento dai 10.000 ai 50.000 iscritti, crescita alla quale hanno contribuito i membri fidelizzati. L’81% degli iscritti ha scambiato casa più di una volta tramite HomeExchange.com. Per ulteriori informazioni riguardo HomeExchange.com., visitate la pagina www.homeexchange.com.

HomeExchange.com
HomeExchange.com è stata nominata una delle società con più rapida crescita in America nel 2013 dalla lista Inc. 500/5000 per il terzo anno consecutivo. Fondata nel 1992 da Ed Kushins, HomeExchange.com è diventato rapidamente il sito vacanze più usato al mondo per scambi di casa. Quest’anno i suoi 50.000 iscritti faranno 120.000 scambi di casa in oltre 150 Paesi. HomeExchange.com rende facile organizzare e godersi una vacanza con scambio di casa in quasi ogni Paese, città o area turistica e offre ai viaggiatori l’esperienza memorabile e autentica di vivere “come uno del posto”. Il sito è ora disponibile in 16 lingue diverse, dal cinese al turco. HomeExchangeGold.com, nato nel 2012, serve il mercato del lusso.

Note agli Editori:

Per vedere tutte le proposte di scambio, per favore usare l’accesso stampa:

[email protected] Password: info

Le iscrizioni annuali per Scambiocasa.com hanno un costo inferiore rispetto al valore delle case scambiate.

www.homeexchange.com www.scambiocasa.com

Per ulteriori informazioni:
Scambiocasa.com
Cristina Pagetti
[email protected] – Tel. 0382-1861690 – Cell. 348-7075886
www.scambiocasa.com

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9-9b – 00136 Roma – Tel. 06.39750290 – www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca
Silvia Alesi