GRANDI VINI A MIRANO

E’ in programma per Domenica 12 Settembre, dalle 10:00 alle 20:00, in Villa Belvedere a Mirano, la terza edizione della “Grande Festa del Vino” promossa dall’Enoteca Le Cantine Dei Dogi di Mirano in provincia di Venezia. La delegazione di Venezia dell’Associazione Italiana Sommelier curerà il servizio dei vini.

La Manifestazione vinicola, proporrà ad esperti del settore e a semplici appassionati, la conoscenza e l’assaggio di vini ed altri prodotti tipici di pregio, provenienti da 7 Regioni italiane e da Reims in Francia.

In degustazione ci saranno oltre 100 vini, ma non solo, anche mostarde, formaggi, snack salati e per concludere il prestigioso Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia.

I vini selezionati per questo meraviglioso evento sono di livello assoluto, vincitori di concorsi enologici internazionali come il Decanter World Wine Awards 2010, sono vini dell’eccellenza della Guida Duemilavini A.I.S, sono vini recensiti dalla rivista Wine Spectator.

Il costo dell’entrata alla manifestazione è di 5 euro e comprende l’acquisto di un calice professionale che accompagnerà il visitatore durante tutte le degustazioni.

Per informazioni o acquisto vino contattare Enoteca Le Cantine Dei Dogi al numero 041-5489920 o il Sig. Vanni Berna al numero 366-4599279.

Aziende partecipanti:

Veneto

Ornella Bellia – Portogruaro (VE)

Vinicola Serena – Conegliano (TV)

Lazzaris – Conegliano (TV)

Torre Zecchei – Valdobbiadene (TV)

Caseificio Tomasoni – Breda di Piave (TV)

Cantina Roncolato Antonio – Soave (VR)

Crocca in Bocca – (VR)

Friuli

Arzenton Maurizio – Spessa di Cividale (UD)

Lombardia