Futureplan srl insieme alle Concessionarie Auto per lo sviluppo della clientela

I clienti oggi, sia privati, professionisti ed aziende oggi cercano consulenti e non semplici venditori, per tanto le Concessionarie preparano tutta la loro forza vendita per rispondere con sicurezza alla clientela.
.
Oggi il cliente chiede non chiede solo le caratteristiche di una vettura, ma indaga sui nuovi sistemi per usare una vettura, per non avere pensieri e non gestire tutte le problematiche legati all’uso del mezzo.
Fleet management, noleggio lungo termine sono questi i prodotti più desiderati.
Il primo è un servizio completo ma lascia la proprietà all’utente, nel secondo prodotto è previsto anche l’acquisto della vettura.

L’interlocutore oggi si aspetta di ricevere presso i propri uffici il funzionario commerciale , e quest’ultimo deve essere in grado di risolvere le problematiche del cliente, creare un prodotto su misura che lo soddisfi, pronto a rispondere sulla fiscalità dell’auto essere in grado di creare una car-policy ecc.
.
La struttura delle vendite “Retail” deve essere distaccata completamente dalle vendite “Flotte”, problema talvolta non affrontabile dalle Concessionarie Auto
.
Futureplan srl, presente su tutto il territorio grazie ai suoi consulenti evita le concessionarie di assumere manager dedicati alle flotte evitando costi fissi, e lunghi periodi di formazione.

Il Consulente pensa a studiare il mercato, si occupa di macro marketing , contatta personalmente i clienti più grandi della zona, persa alla formazione ed alla creazione di un ufficio flotte.
Già molte strutture oggi vantano aumenti delle vendite grazie alla formula vincente di Futureplan, alcune di loro oggi sono totalmente indipendenti altre preferiscono usare il personale esterno .

Oltre al personale di Consulenza Futureplan offre anche un servizio di Back office , un numero verde dedicato, telesales , ed anche di rete di agenti e venditori dedicati alla vendita del prodotto della Concessionaria.
In un mercato così difficile è fondamentale rispondere al mercato con la massima professionalità, difficilmente un cliente poco convinto ritorna.

Marco Finocchi
www.noleggio-lungo-termine.com