Milano è una città che non dorme mai, è una città dove manifestazioni ed eventi culturali si susseguono senza pausa per allietare cittadini e visitatori in qualsiasi momento ecco perché molti scelgono di passare anche solo un week end in un b&b in questa città. In pratica il motto di Milano è “vietato annoiarsi” e un classico esempio lo è la serie di eventi che vi proponiamo di seguito per il mese di Gennaio per allietare i cittadini Milanesi e i turisti che hanno deciso di prenotare il proprio b&b milano dopo le festività natalizie.
– il 8 gennaio 2010 e il 20 gennaio 2010 è possibile partecipare, su prenotazione, ad una visita guidata del Palazzo Isimbardi oggi sede della Prov. di Milano che conserva al suo interno un notevole numero di opere d’arte.
– Per tutti i bambini ma anche per tutti gli amanti del teatro dei burattini il 09 Gennaio si terrà presso il Teatro della Memoria “Arlecchino e il castello incantato” una divertente storia di burattini che vedrà protagonista il personaggio di Arlecchino che stanco di lavorare si addormenta catapultandosi nel suo mondo onirico dovev vivrà avventure al quanto bizzarre.
– Per gli amanti della musica classica un evento imperdibile “Raccontare Mozart” che si terrà presso l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo il 09 gennaio
– Ogni domenica del mese a Viale delle Puglie si tiene il mercato dell’usato dedicato a creativi, collezionisti e hobbisti.
– Fino al 10 Gennaio “Naviga lungo i Navigli di Leonardo” il turisti potranno osservare Milano dall’Alzaia Naviglio Grande al sostegno idraulico “Conchetta”, passando per la Darsena a bordo di una simpatica imbarcazione.
– Tutte le domeniche “Le Pulci di Portobello” nel piazzale del centro commerciale Bonola il mercatino delle Pulci.
Lascia un commento