Espone Cristiano Carotti XI Edizione dell’Araba Fenice nel segno del pianoforte e della poesia CONCERTO DI APERTURA _ espone Cristiano Carotti Terni- domenica 11 Novembre 2007 Auditorium Gazzoli ore 17:30

La splendida stagione che l’Associazione Araba Fenice propone al proprio pubblico, apre ufficialmente con il concerto dell’11 Novembre presso Palazzo Gazzoli. Apertura di grande valore che vede protagonista il giovane ma già affermato pianista Roberto Prosseda.
Il recital proporrà brani dal repertorio romantico ed una Prima Mondiale delle “Romanze senza parole” di Mendelsshon, scoperte dallo stesso Prosseda, che gli hanno permesso di entrare direttamente a far parte della storia della musica per pianoforte.
A fare da cornice al pianista ci saranno le opere pittoriche di un giovane artista emergente ternano: Cristiano Carotti.
Cristiano nasce a Terni nel 1981, dopo aver conseguito la Maturità Scientifica si laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, coltivando comunque la passione per la pittura.
Nel 2005 c’è “l’incontro” con l’Accademia di Belle Arti di Terni, dove si specializza più volte, ottenendo notevoli risultati, tanto che le sue opere vengono pubblicate nel Catalogo “Notte in Colore” prodotto dalla stessa Accademia.
Il Maestro Igor Borozan scrive di lui:
“ Curiosità creativa e poetica post-industriale. Esplicita energia nel segno, abile interprete del sub-conscio caratterizzato da una naturale scioltezza narrativa del visibile e dell’ineluttabile. Tavolozza barocca, materia dai contrasti forti e decisi. Le sue opere sbocciano e maturano al tempo stesso”
Maggiori informazioni su Cristiano Carotti sono disponibili su:
www.cristianocarotti.it

Per ulteriori informazioni sull’Evento:
www.italianartschool.it info line 0744/431918

www.assarabafenice.it info line 0744/814927

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.