Comunicato stampa di giovedì 22 novembre 2007
Furto al Centro Ippico San Martino di Taggia
Sparito materiale utile alla costruzione di una tensostruttura presso il Centro Ippico San Martino gestito dalla Cooperativa Neopolis Azzurra.
Nei giorni scorsi la Cooperativa Sociale Neopolis Azzurra ha subito un furto presso il Centro Ippico San Martino di Taggia, sito in Via Lungo Argine Sinistro.
Ad accorgersi del grave ammanco è stato il Presidente di Neopolis Azzurra, Fabrizio Grammegna, che ha scoperto la sottrazione di materiale necessario alla costruzione di una tensostruttura che era stato collocato circa due mesi fa presso il Centro Ippico. Il materiale rubato, 200 pali in acciaio zincato della lunghezza di 4 metri l’uno pari ad un valore di 25.000 euro, era stato temporaneamente depositato presso il Centro San Martino in attesa di essere utilizzato per la costruzione di una tensostruttura coperta per l’attività di ippoterapia riservata ai disabili. Il materiale rubato era ancora imballato e inscatolato ed era stato depositato presso il Centro San Martino, in attesa delle autorizzazioni necessarie alla costruzione della struttura. Ma sabato 17 novembre il custode del Centro Ippico si è accorto che mancava qualcosa ed ha così avvertito il Presidente Grammegna, che giunto in sede non ha potuto che constatare di essere stato derubato del materiale utile a montare il tetto della tensostruttura. “Sono molto amareggiato – ha dichiarato Grammegna – non solo per il furto subito, avvenuto sicuramente ad opera di ladri ben organizzati e attrezzati, ma soprattutto perché ancora una volta la burocrazia ha danneggiato il cittadino. Mi riferisco – ha proseguito il Presidente – al fatto che da più di due mesi attendevamo le autorizzazioni necessarie per portare a termine un servizio utile a quanti utilizzano l’ippoterapia per curare gravi tipologie e traumi. Le attrezzature erano pronte per essere montate, ma la burocrazia si è dimostrata più lenta dei ladri. Da più mesi attendevamo le autorizzazioni per avviare i lavori: alcune sono arrivate, altre sono state rinviate, anche i finanziamenti dalle Fondazioni e dalla stessa Comunità Europea non si sono fatti attendere, ma non le autorizzazioni comunali. Questa volta addirittura sono arrivati prima i ladri”.
Per ulteriori informazioni contattare:
Ufficio Stampa Cooperativa Sociale Neopolis
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Dott.ssa Elisa Giaccardi
[email protected]
Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39.0184.66.86.28
www.fcea.it
——————————————————————————–
ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].
Lascia un commento