Conoscere ragazze online

Chi non ha mai pensato nella propria vita che, avendo la possibilità di tornare indietro nel tempo, in quel preciso istante di quella precisa conversazione con quella splendida ragazza dinanzi a noi, avrebbe detto quella frase giusta per poterle strappare un sorriso e attaccare bottone. Come detto è successo a tutti, ma nessuno di noi può tornare indietro, e purtroppo nella maggior parte dei casi quell’unica frase ci viene in mente quando ormai abbiamo fatto ritorno a casa, rimuginando sotto le lenzuola.

Ecco il successo del dating online lo si può riassumere nel breve concetto appena espresso. Conoscere ragazze online infatti vuol dire mettere definitivamente una pietra sopra ai fastidiosi problemi di timidezza che da sempre ci affliggono. Racchiudere infatti tutte le proprie speranze di conquista nelle proprie dita, facendole battere a dovere su una tastiera, risulta di certo molto più semplice che fronteggiare lo sguardo di una ragazza che ci piace. Ad affiancare la facilità dell’approccio ci sono inoltre altri aspetti positivi. Un chiaro esempio è quello delle statistiche. Se infatti nell’arco di una settimana avremo la possibilità di conoscere circa due nuove ragazze, online il numero di queste cresce in maniera esponenziale, arrivando a numeri incredibili. Inoltre spesso quando si tenta un approccio con qualcuna in un bar, questa è con un’amica, magari poco propensa ad essere disturbata, o semplicemente si sofferma a giudicare rapidamente il nostro aspetto esteriore, senza darci neanche la possibilità di aprir bocca. A dominare invece nel web sono le parole, ovvero i contenuti, e soprattutto le ragazze iscritte a siti d’incontri, come ad esempio “conoscere-ragazze.datingbox.it”, sono dichiaratamente in cerca di un appuntamento, e dunque attendono soltanto qualcuno che sappia stuzzicarle e intrigarle.

Altro aspetto da non sottovalutare è il relativo anonimato, soprattutto nelle prime fasi, che offre maggiore sicurezza sia a noi che all’altro sesso. Spesso infatti sia l’uomo che la donna, protetti dalla propria tastiera, provano a liberarsi di quei limiti imposti dalla società, gettando parte di quella maschera che indossano ogni giorno e provando a essere ciò che vorrebbero, divertendosi anche a provocare in maniera un po’ più spinta.

Poter parlare con delle ragazze, stando comodamente seduti nella tranquillità e sicurezza della propria camera vuol dire non essere schiacciato dalle pressioni che un classico incontro con una sconosciuta comporta. Il solo attraversare la sala di un bar e incrociare gli sguardi può far aumentare il nostro stato d’ansia, mentre accendere il proprio pc e collegarsi a un sito è una delle cose più semplici al mondo. Essendo più rilassati inoltre ci si potrà concentrare sul far colpo, e conoscere la ragazza che fa per noi.