Concluso il Festival della Comicità a Itri

È stata una serata che ha entusiasmato il folto pubblico presente nel locale, si sono sfidati a suon di Gag i finalisti che sono giunti in finale e presentati dal direttore artistico del locale Pierluigi Spoto che, proveniente da “La sai l’ultima” vinta nel 2008 che nel corso delle serate a sbottonato diverse storielle divertenti.

I cabarettisti finalisti sono stati “I Vietato Fumare” un trio partenopeo, Peppe & Ciccio, che sono due palermitani d’origine e milanesi d’adozione, Sergio Silvestri milanese e mattatore nelle aperture delle serate televisive di Zelig, Samuel Brochiero con la sua performance “tersicorea” anche lui proveniente da Milano, Antonio Longobardi da Salerno sempre alle prese con i “lavori alternativi”, Emanuele Sapuppo cabarettista d’assalto e romano purosangue ed il Mago Ciro, napoletano, che si è esibito con il trio di cabarettisti che lo accompagna in ogni sua performance.

Come oramai d’abitudine sono stati tanti gli ospiti e gli amici affezionati che hanno animato la serata aggiungendo divertimento e sorprese e canzoni agli artisti già in gara, si è anche fatta rivedere l’affermatissima coppia formata da Rocco Palazzo ed Antonio Fiorillo ricomposta, appunto per l’occasione che hanno regalato un po’ del loro spasso.

La giuria tecnica formata come al solito da addetti ai lavori come il cabarettista Nello Iorio mattatore della seguitissima serie televisiva Made in Sud, il regista televisivo Franco Jannizzi ed il Maestro G. Carlo Rizza ha avuto un gran da fare per decretare un vincitore tra tanti bravi cabarettisti, alla fine però c’è stato il voto che ha regalato la vittoria a gruppo di “frati” “i vietato fumare” che col il loro cavallo di battaglia si sono aggiudicati la palma del premio Paone oltre a 1.500 euro.

Lorini Mauro e Rocco PalazzoIl festival della comicità prevedeva il premio Caravella destinato al pubblico che nel corso delle settimane si è proposto con interventi vari, è stato vinto dal simpatico Mauro Lorini da Cassino che ha saputo strappare risate al pubblico nelle performance sul palcoscenico del Play Off nel corso delle tante serate in cui, ospite, ha raccontato qualcuna delle sue storielle da ridere, il nostro Mauro si porta a casa un oggetto tecnologico e 200 euro.

A condurre le fila della serata sono stati come sempre il Direttore Artistico Pierluigi Spoto affiancato dalle performance della brava ed affascinante Lisa Lattanzio oltre che dalla “So 70’s Band” sempre al lavoro con nuove proposte musicali.

Anche in quest’occasione a riprendere la manifestazione ci sono state le telecamere di ExtraTV che manderà in onda il sabato sera gli spettacoli ripresi in questi tre mesi.

Gli organizzatori che da ottobre sono i nuovi manager del locale di Itri hanno assicurato che questo è stato solo l’inizio di una lunga serie di iniziative e che porteranno novità nei prossimi mesi, artisti, cantanti, musicisti nascenti siate pronti che ci sarà spazio anche per voi…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.