Comunicare a Google i link indesiderati verso il proprio sito

Da oggi è possibile comunicare con google attraverso un nuovo toll messo a disposizione contro la battaglia allo spam, questo too serve per segnalare i link indesiderati che linkano il proprio sito internet, e che non abbiamo l’accesso per rimuoverli, il tool si chiama disavow links main, è un ottimo strumento messo a disposizione gratuitamente per il posizionamento google naturale.

Ma come si comunica a google i file da non considerare?

Prima di tutto bisogna creare un file di testo con una precisa sintassi interpretabile dagli algoritmi del motore di ricerca google, la quale racchiude gli indirizzi url dei siti dai quali non gradiamo più ricevere link in ingresso.

Dopo aver creato il file di testo? Si dovremmo collegare sul nostro un account del webmasters tools di google e caricarlo sull’apposito dispositivo: Google non considererà i link in entrata trasmessi verso il tuo sito! In aggiunta è possibile trasmettere a Google ulteriori informazioni, inserendo dei commenti nel file da comunicare, preceduti però dal carattere #. Il risultato non sarà rapidissimo, difatti potrebbero passare diverse settimane prima che il file venga elaborato in maniera corretta.

Link per la segnalazione

https://www.google.com/webmasters/tools/disavow-links-main

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.