CambiaItalia

Chi resiste al Cambiamento? Chi difende lo Status quo? Chi impedisce lo Sviluppo? Chi detiene Potere e Risorse? Chi determina lo stato di Incertezza del nostro Paese? Chi trae vantaggio dalla Crisi in atto? A questi e a tanti altri interrogativi è pronto a rispondere Andrea Sanvito che venerdì 31 ottobre alle ore 17:30 presso la sala della Piccola Protomoteca in Campidoglio, presenterà “CambiaItalia”, un libro-intervista rivelatore, ricco di retroscena e vicende inedite, utili a comprendere la difficile e complessa situazione in cui si trova l’Italia da ormai quasi vent’anni, attraverso i racconti di chi ne è stato o continua ad esserne testimone. Un punto di vista diverso che solo un outsider dell’informazione poteva dare di fatti, uomini e fenomeni. Ma soprattutto un ponte per accedere al vero cambiamento, che ogni italiano potrà percorrere, attraversare e leggere guardando al futuro dell’Italia con occhi completamente nuovi.

All’evento Patrocinato dal Comune di Roma, saranno presenti tutte le maggiori Istituzioni e importanti ospiti provenienti dal mondo della Cultura, della Politica, dell’Ambiente e dell’Impresa che, con il proprio intervento, si faranno interpreti dell’argomento trattato, fornendo la propria riflessione sui fenomeni descritti nel libro e la propria personale opinione per avviare un vero processo di cambiamento.

La presentazione verrà introdotta e conclusa da Eva Giaccaglia, responsabile comunicazione e marketing di Mecenate Italia Onlus. A seguire Ettore Giaccaglia, Presidente della Fondazione Mecenate Italia Onlus, organizzazione da anni impegnata a dare un profilo più innovativo e competitivo all’Italia attraverso la valorizzazione della creatività, il sostegno del talento e il mecenatismo.

A moderare tutti gli interventi sarà Alessandra Mieli, giornalista economica.

Di seguito gli ospiti presenti all’evento:

Gianfranco FiniPolitico. Ex Deputato, nonché ex Presidente della Camera dei deputati.

Marcello Ravveduto Ricercatore di Storia contemporanea presso l’Università degli Studi di Salerno e scrittore.

Eric JozsefGiornalista francese. Corrispondente in Italia del quotidiano Libération e della Rts, la radiotelevisione svizzera.

Per maggiori informazioni sul libro e sull’autore è possibile visitare il sito www.cambia-italia.it o contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo mail [email protected]