BRD Consulting: un secondo trimestre impegnativo e con risultati importanti e scaccia crisi!!!

In un periodo come questo, estremamente duro sia dal punto di vista economico, sia per tutte le altre problematiche che stanno attraversando le aziende, la mossa giusta è reagire per superare la crisi.
BRD Consulting, tra le società internazionali leader nella consulenza sullo sviluppo del business integrato, ha saputo affrontare questo periodo combattendo contro la crisi e il senso di sfiducia generale, riportando ancora ottimi risultati.
Siglato in Aprile un accordo con Franchise India, primaria holding indiana che si occupa anche di sviluppo diretto del franchising, per l’esportazione delle attività dei migliori marchi franchisor italiani in India e per l’organizzazione dell’Italian Pavillion alla suddetta fiera.
Federico Fiorentiniè stato già invitato come guest speaker, in occasione del Franchise India Exhibition 2010, e Gaurav Marya, Presidente della società indiana, ha dichiarato che farà di tutto per far decollare questo innovativo progetto di consulenza.
Sempre ad Aprile il Digital Day a Calle Ibiza, Madrid, che si è concluso con un successo superiore alle più rosee aspettative ed inoltre Alicante, Calle Colon n. 22, dove è stato inaugurato un nuovo punto vendita FotoDigitalDiscount, la più grande e diffusa catena di fotografia in franchising in Italia.
In Aprile inoltre al REF 2010, Federico Fiorentini è intervenuto al qualificato workshop dal titolo: “Internazionalizzare una rete in franchising? Ecco come fare”, che si è tenuto all’interno della manifestazione.
Fiorentini ha proposto soluzioni concrete per la Cina, la Bielorussia, l’ Australia, la Finlandia, la Russia, l’ India, gli Stati Uniti, la Spagna e i territori del Golfo, mercati di cui la BRD ha profonda conoscenza grazie a consolidate partnership.
“Oil Report” 2010, il primo annuario della distribuzione carburanti in Italia, realizzato dalla Faib Confesercenti, fa il punto sullo stato dell’arte del settore e presenta un rapporto completo sull’oil grazie anche ai dati rilevati ed elaborati dalla BRD Consulting.
E’ stata siglata unapartnership con ADVANCED FRANCHISE, una società di consulenza lituana attiva a livello internazionale nel settore del franchising.
In collaborazione con Ausonia Consulting, società di consulenza ed intermediazione commerciale per le PMI italiane interessate a sviluppare rapporti commerciali con la Cina,BRD STA ORGANIZZANDO DEI CONTRATTI DI FRANCHISING PER LA REGIONE CINESE DI SHANDONG.
I contratti di affiliazione saranno gestiti dalla prestigiosa società SHANDONG COMMERCIAL GROUP, tra le aziende più importanti del settore retail che possiede oltre 70 sedi in tredici città differenti.
Grande successo ed enfasi per il piano di marketing territoriale realizzato da BRD Consulting con l’obiettivo di individuare e concertare interventi comuni per la rivitalizzazione commerciale dei centri storici di Chieti, Vasto e Lanciano. Sicuramente un’ idea innovativa, evidenziata dalla collaborazione tra la Camera di Commercio di Chieti e le tre municipalità suddette, realtà tanto diverse quanto unite da un unico fine, quello di rivalutare il proprio centro storico.
BRD Consulting sta inoltre procedendo nel suo ambizioso progetto di internazionalizzazione dell’evento della Festa del Sole di Rieti, la più importante e caratteristica manifestazione folkloristica della città , unitamente alla creazione di gruppi di lavoro di operatori economici delle due nazioni al fine di facilitare gli scambi culturali attraverso rapporti di business.
La società reatina, con Lorenzo De Santis e Domenico Corsi, è stata per di più presente all’importante evento “Primer International Business Franchising Forum” organizzato da BeTheBoss Espana, che si è tenuto il 14 Luglio presso l’Hotel Auditorium di Madrid.
BRD Consulting è stata presente all’apertura del nuovo punto vendita FotoDigitalDiscount il 15 Luglio ad Archiduque Carlos 77 bj. (esq fontanares), Valencia.
È stato inoltre siglato un protocollo d’intesa tra Cnr – Area Rm1 di Montelibretti e BRD Consulting per sviluppare attività di promozione dei servizi erogati attraverso la banca dati di geofranchising, per valorizzare i servizi attuali tramite metodi di ricerca e modellazione matematica, diffusione e pubblicazione dei risultati di ricerca raggiunti, per produrre nuovi servizi erogabili attraverso la fruizione della banca dati dei potenziali utenti della BRD Consulting e del suo sito www.geofranchising.it .
La speranza è che i risultati raggiunti dalla società reatina siano d’esempio e facciano reagire chi è frenato dalla crisi, perché è oggi che ci si muove per acquisire il vantaggio competitivo di domani.
Parafrasando un detto sportivo … abbiamo i “fondamentali” in ordine
Per maggiori informazioni potete scrivere a [email protected] oppure visitare il sito www.brdconsulting.it