Banca della Marca potenzia il web e crea l’assistente virtuale on line.

Banca della Marca, tra i principali istituti di credito cooperativo del Veneto, ha recentemente rinnovato il suo sito web affinché possa essere maggiormente fruibile da parte di tutti gli utenti, prestando molta attenzione ai diversi tipi di correntisti rappresentati da famiglie, giovani, imprese e professionisti. Il nuovo sito, navigabile da tutti i tablet e smartphone, presenta anche l’innovativa assistenza “virtuale” on line, a garanzia di un vero servizio efficiente, per soddisfare in tempo reale ogni singola esigenza degli utenti.

In un’ottica di continuo rinnovamento ed avvicinamento ai propri clienti, Banca della Marca ha recentemente ripensato completamente il proprio sito internet per renderlo più fruibile e più ricco di contenuti utili ad informare tutti gli utenti sia sulle attività dell’istituto che sulle iniziative intraprese dal territorio ed in favore dello stesso.

Il nuovo sito www.bancadellamarca.it ha una struttura semplice e veloce che indirizza facilmente gli utilizzatori alle aree d’interesse divise per target di riferimento: è così che nel settore dedicato alle persone sono presentati i servizi rivolti a donne, giovani o pensionati come “Conto Donna” e “Conto zero spese” mentre altro spazio è destinato ai settori riservati alle professioni e alle imprese. Ognuna di queste sezioni presenta sulla sinistra un menù a tendina che permette di poter consultare le proposte inerenti conti correnti, finanziamenti, investimenti e prodotti assicurativi creati ad hoc per ogni soggetto ed esigenza. A questo proposito è stato inoltre realizzato un “assistente personale”, servizio attraverso il quale l’utente potrà fare richiesta d’informazioni compilando un form e inviando il messaggio; questo strumento si evolverà nel tempo fino a diventare una chat istantanea che abbatterà la distanza con l’istituto, sempre più vicino al cliente.

La progettazione del nuovo sito ha previsto la massima fruibilità sia su tutti i computer che su dispositivi mobile (come tablet e smartphone), affinché anche il pubblico più giovane possa essere facilitato ed invogliato ad avvicinarsi con interesse a tutto ciò che riguarda l’istituto. Verranno pubblicate anche notizie d’interesse nazionale ritrasmesse grazie ad un sistema di feed RSS ed è prevista un’area dedicata alla società di mutuo soccorso “Marca Solidale” che informerà i suoi soci sulle attività organizzate a favore del territorio. Ed è proprio la presenza su quest’ultimo che Banca della Marca vuole rafforzare, oltre che ridurre le distanze con gli utenti finali: per farlo ha pensato ad una sezione “news” completamente dedicata oltre che mettere in evidenza tutti i numeri utili nella homepage del sito dove i clienti potranno inoltre ricercare la filiale più vicina grazie ad un collegamento istantaneo con google maps.

Banca della Marca

La storica Cassa Rurale di Orsago fonda le sue radici 110 anni fa, dando origine nel 2001, grazie alla fusione tra la BCC di Orsago e BCC Altamarca. a Banca della Marca. Oggi Banca della Marca conta 33 agenzie locali, di cui 26 nella sola provincia di Treviso, con la collaborazione totale di oltre 250 dipendenti e che persegue da anni una politica di sviluppo di marcata vocazione locale, grazie alle attività di tipo culturale, sociale ed economico sul territorio.

Per ulteriori info:

BLU WOM