Avvocati Online

E’ comunemente diffusa la prassi di rivolgersi, per una consulenza legale, ad avvocati che già si conoscono, o per fama o per diretta conoscenza. In questo modo, si suppone, si eviterà la possibilità, minacciosa, di incorrere in consigli erronei o fuorvianti, e si avrà sempre la certezza di rivolgersi ad uno specialista qualificato in materia legale.

Tuttavia, rivolgersi ad un avvocato con studio autonomo presenta degli inconvenienti non trascurabili, soprattutto qualora sia abbia la necessità di ottenere una consulenza entro tempi brevi: innanzitutto, è necessario chiedere un appuntamento e quest’ultimo può essere fissato in tempi non sempre così brevi, e soprattutto nel caso di avvocati rinomati l’attesa per l’appuntamento potrebbe essere fin troppo procrastinata.

In secondo luogo, l’appuntamento fissato, per ovvie ragioni, non tiene conto degli orari di lavoro o di impegno di colui che richiede la consulenza, e potrebbe causare accavallamenti spiacevoli in grado di costringere a richiedere un permesso dal lavoro o a derogare dai propri impegni. Infatti, il servizio di consulenza legale solitamente viene esercitato nei comuni orari d’ufficio.

Una valida alternativa che è possibile percorrere è quella di rivolgersi ad avvocati online: un avvocato online è in tutto e per tutto un avvocato, come quelli che siamo soliti conoscere o cui siamo soliti rivolgerci, ma esercita la sua professione anche sul web, o totalmente sulla rete stessa.

In questo modo, i due inconveniente di cui si è appena parlato vengono a cadere: l’avvocato online risponde ventiquattr’ore su ventiquattro, e l’efficacio di questo servizio consente di eliminare le fastidiose e problematiche attese cui si è accennato.

E’ possibile ricevere una consulenza legale direttamente dal proprio computer, o dal proprio cellulare, o da qualsiasi dispositivo dotato di una connessione ad internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.