Il Wall Street ha segnalato un rialzo la settimana scorsa quando gli investitori hanno interpretato l’esito dell’ultima riunione della Federal Reserve come un indicazione che la banca centrale introdurrà una riduzione nel tasso di interesse per dare una spinta all’economia. Il Dow
Jones industrial Average, e l’indice S&P500, hanno raggiunto dei livelli da primato. Anche il Nasdaq 100, ed aziende come Google, Apple e RIM (Blackberry) hanno raggiunto dei livelli fenomenali. Molti sono stati quelli che hanno messo in dubbio il prezzo del IPO di Google di $100 per ogni azione. Google continua ad evolvere dice Michael Wright, direttore di Betonmarkets.com, con degli azioni raggiungendo prezzi sopra il $600.
I dati della riunione della Federal Open Market Committee (FOMC) tenuta il 18 di Settembre hanno rivelato che i governatori della Fed hanno votato unanimamente per una riduzione parziale. I dati di questa riunione rivelano anche che gli ufficiali temono che la debolezza del dollaro può condurre ad un aumento nell’inflazione. Inoltre, ci sono stati dei dubbi anche sulla crisi rispetto al credito di quest’ estate e come questa stessa crisi può ancora avere un effetto significativo sulla crescita economica. Il mercato ha interpretato questo come un segnale che la Fed sarà disposto ad intervenire per ridurre il tasso di interesse. Molti sono quelli che credono che è molto probabile che ci sarà una seconda riduzione in Ottobre o Dicembre.
Inoltre, il presidente della Federal Reserve Bank di St. Louis, William
Poole, ha espresso durante un discorso tenuto Martedi che crede che i mercati finanziari sono “ancora fragili”” ma che sembra che si stanno stabilizzando. Il presidente della Federal Reserve Bank di San Francisco Janet Yellen
Lascia un commento