AUTOMOBILISMO – LA SCUDERIA ASPROMONTE IN FERMENTO. ENTUSIASMO SULLE STRADE CALABRESI

E’ da poco calato il sipario sulla stagione automobilistica 2007 e lo staff della Scuderia Aspromonte traccia il bilancio che ha visto i piloti reggini protagonisti nella varie gare di slalom e cronoscalate disputate sui tracciati meridionali, che si può senz’altro definire positivo.


Un grazie particolare da parte della dirigenza della Scuderia Aspromonte è rivolto agli Ufficiali di Gara che con il loro prezioso lavoro riescono, anche, a rendere sicure le gare, alle Amministrazioni Comunali, agli assessori allo sport, alle ProLoco , alla Promannoli ed alle altre associazioni che sono state vicine. Un grazie particolare alle Forze dell’Ordine: Carabinieri, Polizia Stradale, Polizia Municipale, Questura, Corpo Forestale dello Stato che con il loro particolare impegno sono riuscite a garantire la sicurezza sul tracciato sia prima degli eventi, sia durante che a conclusione delle gare.


Il presidente Lello Pirino unitamente ai propri collaboratori è già all’opera per predisporre il necessario per organizzare nel modo migliore gli impegni della stagione 2008.


Nella riunione svoltasi a Lamezia, la Scuderia Aspromonte ha iscritto a calendario ben sei gare di slalom ed una cronoscalata, manifestazioni che sono state regolarmente incluse e ratificate nel calendario nazionale CSAI.


Per lo slalom si inizierà con la II° edizione della gara Arangea-Gallina in programma il 20 aprile, quindi il 1° giugno sul panoramico tratto “Mare-Monte” si disputerà la Scilla – Melia, per poi proseguire il 15 giugno con la innovativa Mannoli – Gambarie alla sua prima edizione, sarà quindi la volta il 13 luglio della X° edizione della Città di Campo Calabro sul tracciato Campo Calabro – Matiniti, penultimo appuntamento stagionale il 21 settembre con la disputa della Santo Stefano – Mannoli al suo 5° appuntamento; e la stagione targata “Scuderia Aspromonte” si concluderà con il 15° slalom “Città di Montebello” il 26
ottobre.


Chicca della stagione sarà la IX^ Coppa Aspromonte gara di cronoscalata velocità in salita sul percorso Santo Stefano – Gambarie in calendario per il 30 e 31 di Agosto, completata con la gara di velocità delle autostoriche.


Sul sito della Scuderia, http://www.scuderiaaspromonte.it potranno essere seguiti gli eventuali aggiornamenti sulle manifestazioni ed altre curiosità.



L’email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.