Auto-idea.it | Il nuovo sito per automobilisti

Un interessante sito sulle quattroruote si è affacciato da qualche mese sul world wide web. Il nuovo portale si chiama auto-idea.it e raccoglie tante notizie interessanti per gli automobilisti italiani. La pagina è suddivisa in cinque categorie (ACI, Auto & Numeri, Informauto, Novità e Provate per te) e pubblica mensilmente dieci articoli contenenti notizie di alto rilievo dal mondo delle automobili.
Un recente articolo tratta le novità lanciate dalla casa automobilistica VW, una delle case di maggiore successo in tutta Europa. Al Salone di Pechino la VW ha presentato il volto della nuova Lavida. L’ultimo modello risale al 2008 che finora ha venduto un totale di 700.000 unità. L’articolo “Lavida e novità VW” descrive dettagliatamente il design del nuovo modello. Come riportato su auto-idea la nuova auto sarà dotata di sistemi di alta sicurezza, tra cui airbag, ABS e ESP. Inoltre il rapporto qualità-prezzo sarà per molti clienti molto attraente. Al Salone di Pechino la casa tedesca ha presentato anche altri nuovi modelli: la CC 3.0 V6 con motore sei cilindri a V da 250 CV, il SUV ibrido Cross Coupè Concept e la due posti E-Bugster dotata di motore elettrico. Tante quindi le novità della Volkswagen, che in netto contrasto con altre case europee, nei primi mesi del 2012 ha già registrato dati di vendita impressionanti aggiudicandosi addirittura un record. La Volkswagen infatti ha terminato il primo trimestre del 2012 con un incremento del 9,4 %. L’ottimo risultato è stato reso possibile grazie soprattutto ai mercati dei Paesi dell’Est-Europa e dell’Asia.
Ma auto-idea non parla solo di novità auto, ma comprende anche molte informazioni importanti relative alle nuove tecnologie, ultime ricerche, dati relativi alle immatricolazioni e alle nuove sanzioni introdotte. Un portale utile per tutti gli automobilisti e per gli appassionati di automobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.