Arrivano le Officine Alchemiche

Estate 2012…..

Territorio pontino, Latina……

Nasce una nuova realtà musicale, nasce un progetto frutto della fusione di musicisti, autori e compositori derivanti da molte altre esperienze musicali passate. Come una fenice che rinasce dalle sue ceneri, prendono vita le Officine Alchemiche.

E’ stata decisamente un’estate abbastanza impegnata nonostante i ragazzi fossero pienamente concentrati su un unico obiettivo: registrare il loro primo EP.

Difatti l’intenso lavoro di sala è stato seguito dalla loro partecipazione alle selezioni del Cantagiro il 28 luglio 2013 a Marina di Carrara in Toscana, seguita dalla partecipazione al concorso musicale “Saranno Successi” promosso da Lazio Radio tenutosi presso l’EXPO SUMMER VILLLAGE a Latina, dal loro primo concerto il 15 agosto 2013 presso il caratteristico paesino medioevale di Sermoneta (LT) e infine dalla registrazione in studio a fine agosto del loro 1° EP “Colpo di Pistola” presso Consorzio ZDB.

E’ appena iniziata una stagione produttiva per questo progetto che ha già molto da dire e cominciamo con l’evidenziare la loro partecipazione, il 13 settembre 2013, come ospiti in prima serata del festival “Notti di Fine Estate” a Latina Scalo e infine, ben più importante, la loro partecipazione alla Finale Regionale per il Lazio del Cantagiro che si terrà il 18 settembre 2013 a Pomezia (RM).

Le Officine Alchemiche si preparano per regalarvi altre news e vi invitano a supportarli ed aggiornarvi sulla loro pagina fan su FB.

Contatti:

Official Group fb: www.facebook.com/groups/officine.alchemiche