AMWAY: FATTURATO 2010 IN CRESCITA DEL 9,5%

@font-face { font-family: “Cambria”; }@font-face { font-family: “Franklin Gothic Book”; }p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 10pt; font-size: 12pt; font-family: “Times New Roman”; }h3 { margin: 0cm 0cm 0.0001pt 36pt; text-align: justify; page-break-after: avoid; font-size: 11pt; font-family: “Times New Roman”; text-decoration: underline; }p.MsoBodyTextIndent, li.MsoBodyTextIndent, div.MsoBodyTextIndent { margin: 0cm 0cm 0.0001pt 36pt; text-align: justify; font-size: 11pt; font-family: “Times New Roman”; font-style: italic; }p.MsoBodyText3, li.MsoBodyText3, div.MsoBodyText3 { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; text-align: justify; line-height: 150%; font-size: 11pt; font-family: “Times New Roman”; }span.Titolo3Carattere { font-family: “Franklin Gothic Book”; font-weight: bold; text-decoration: underline; }span.RientrocorpodeltestoCarattere { font-family: “Franklin Gothic Book”; font-style: italic; }span.Corpodeltesto3Carattere { font-family: “Franklin Gothic Book”; }div.Section1 { page: Section1; }

Milano, 24 febbraio 2011 – Il Gruppo Alticor, di cui fa parte Amway, leader mondiale nel settore della Vendita Diretta, ha annunciato un fatturato di oltre 9,2 miliardi di dollari (pari a circa 6,8 miliardi di Euro) per l’anno che si è concluso al 31 dicembre 2010, un incremento del 9,5% rispetto agli 8,4 miliardi di dollari del 2009. Il 2010 fa così registrare il decimo incremento di fatturato in undici anni. In Italia, dove la società è presente da 25 anni, nonostante la difficile situazione economica Amway ha ottenuto un buon risultato, con un fatturato di 45,5 milioni di Euro, in linea con i risultati del 2009.

A livello mondiale Amway ha ottenuto una fortissima crescita in Cina, il maggiore mercato, e risultati particolarmente positivi tanto nel resto dell’Asia, in particolare in Corea e India, quanto in Nord America e America Latina. Fra i principali marchi, che Amway commercializza attraverso una rete di oltre tre milioni di Incaricati alle Vendite, vi sono quelli della gamma nutrizione e benessere NUTRILITE™, marca leader nel settore degli integratori alimentari, e quelli per il trattamento della pelle ARTISTRY™, uno dei marchi di prodotti per il trattamento della pelle più prestigiosi e diffusi al mondo.

“Il 2010 è stato per Amway a livello mondiale un anno molto positivo. La società ha infatti visto incrementare le proprie quote di mercato nel settore della Vendita Diretta e le principali linee di prodotto migliorare la propria posizione rispetto alla concorrenza”, ha commentato Fabrizio Suaria, Amministratore Delegato di Amway Italia. “Nonostante il clima economico incerto, in Italia Amway ha mantenuto il proprio fatturato grazie anche all’impegno dei nostri Incaricati alle Vendite, sempre sostenuti da un programma di formazione continua e dalle molteplici opportunità di crescita professionale e personale che Amway propone”.

– fine –


Amway

Amway, che fa parte del Gruppo Alticor, è pioniere e leader nel settore della vendita diretta, e commercializza i propri prodotti tramite una rete di Incaricati alle Vendite presenti in oltre 80 paesi in tutto il mondo. Nel 2010 ha registrato un fatturato di 9,2 miliardi di USD (pari a circa 6,8miliardi di euro). L’azienda è presente in Italia dal 1985 e conta 25.000 Incaricati alle Vendite su tutto il territorio nazionale.

I principali marchi Amway comprendono i prodotti della gamma nutrizione e benessere NUTRILITE™ e i prodotti per il trattamento della pelle ARTISTRY™. NUTRILITE è oggi la marca numero uno nel settore degli integratori alimentari. ARTISTRY è una delle cinque marche di prestigio nel settore del trattamento della pelle, ed è riconosciuta come marca leader nello sviluppo di prodotti destinati al mercato asiatico e nello sviluppo di creme anti-age.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.