All’agenzia Blu Wom di Udine ufficio stampa, PR e social media management di “ORO Caffè”

L’agenzia udinese Blu Wom Srl assume l’incarico di ufficio stampa e relazioni pubbliche per l’azienda friulana “ORO Caffè”, realtà che da oltre 25 anni seleziona, tosta e miscela i migliori caffè del mondo. Il compito affidato a Blu Wom prevede la gestione di tutte le attività di ufficio stampa, digital PR e social media management al fine di migliorare e potenziare la conoscenza del brand ORO Caffè sia a livello nazionale sui media specializzati sia a livello locale.

La friulana ORO Caffè Srl, azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo ma anche riferimento del settore per il suo profuso impegno della diffusione della “cultura del caffè”, affida da febbraio 2014 la gestione di tutte le attività di ufficio stampa, digital PR e social media management all’agenzia udinese Blu Wom Srl, specializzata in attività di relazioni pubbliche ed associata all’organo nazionale di riferimento, l’associazione Assorel.

L’incarico, rivolto alle diverse tipologie di media e stakeholder del panorama italiano, sia su base nazionale sia locale del Friuli Venezia Giulia, prevede azioni mirate di comunicazione a livello corporate e di prodotto, al fine di promuovere l’identità aziendale e le diverse iniziative nazionali ed internazionali in cui l’azienda si vede impegnata.“Siamo molto orgogliosi di essere stati incaricati da ORO Caffè per la gestione delle RP, in quanto ci permette di sviluppare le nostre attività nel food&beverage, uno dei migliori portabandiera del “Made in Italy” nonché grande orgoglio del nostro Bel Paese nel mondo” – afferma il Presidente di Blu Wom, Francesco Sacco, che continua – “Oro Caffè fonda le sue radici in oltre 25 anni di storia, che hanno reso possibile lo sviluppo di un prodotto di altissima qualità, molto stimato nel settore, ed oggi la filosofia di questa storica azienda punta anche al nobile coinvolgimento di Paesi in via di sviluppo, tramite programmi mirati: sarà un piacere percorrere la strada della comunicazione al loro fianco”.

Il coordinamento strategico ed operativo per ORO Caffè sarà quindi affidato al team composto da Francesco Sacco, Presidente, e Laura Elia, partner dell’agenzia Blu Wom e responsabile di un team di account, gruppo che si occuperà dello sviluppo delle relazioni pubbliche sia tradizionali che digital a livello nazionale e locale, sia su media specializzati che consumer.

Inizieranno da subito anche le attività di Social Media Management, tramite la strategia e gestione dei contenuti dei social aziendali, a partire dalla pagina fan di Facebook aziendale https://www.facebook.com/espressoorocaffe

Blu Wom – www.bluwom.com

Blu Wom Srl è un’agenzia di relazioni pubbliche a servizio completo composta da un team di giornalisti e professionisti specializzati in comunicazione, relazioni pubbliche, ufficio stampa, content writing, digital pr ed organizzazione eventi. Nata a Udine, dal know-how e dall’esperienza ventennale dell’agenzia di comunicazione Pubblimarket2, Blu Wom opera in tutti i principali settori merceologici di prodotto e servizi, vantando esperienze pluriennali nel settore dell’home habitat, turismo ed eventi culturali. Nel 2011 entra a far parte di “Assorel”, Associazione nazionale Agenzie di Relazioni Pubbliche a Servizio Completo, che raccoglie i principali operatori del settore in Italia e vigila sullo standard qualitativo dell’offerta degli associati.

ORO Caffè – www.orocaffe.com

ORO Caffè, che fonda le sue radici come marchio nel 1972, grazie allo spirito imprenditoriale di Chiara e Stefano Toppano diventa nel 1987 un’azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo. Nella sede di 2.400 metri quadri situata a Tavagnacco (UD), ORO Caffè utilizza caffè di famiglia Arabica, provenienti da America Centrale, Sudamerica e Africa, e caffè di varietà Robusta, provenienti da India e Vietnam, per produrre giornalmente 6 mila chilogrammi di caffè, in grani o macinato. Tra i precursori in Europa a sposare il progetto “Beyond Fair Trade”, ORO Caffè inizia dal 2014 ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang, un esclusivo 100% arabica, biologico ed equosolidale. Oggi ORO Caffè è gustato in oltre mille locali in Italia ed è già presente in 30 Paesi all’estero, tra cui Canada, Germania, Arabia Saudita, Malesia e Ucraina.

Per ulteriori info:

BLU WOM