Al Park di Nova Gorica “cena&show” con Glamour Ballet e serata enogastronomica con i vini della cantina Vipava

Il Park, Casinò & Hotel di Nova Gorica inserisce nel suo calendario eventi altre due serate in onore dell’enogastronomia locale. Un raffinato menù a base di pesce e le esibizioni della compagnia di ballo romana “Glamour Ballet” sono gli ingredienti del secondo appuntamento dell’anno con la rassegna “cena&show” previsto per venerdì 15 marzo. Il 22 marzo invece gli chef del ristorante Tiffany serviranno una cena di quattro portate ognuna delle quali accompagnata dai pregiati vini della cantina Vipava 1894.
Lo stretto legame con il territorio e le sue tipicità gastronomiche, ha portato il Gruppo Hit ad organizzare anche nel mese di marzo due gustosi appuntamenti alla scoperta della cucina regionale presso il Park, Casinò & Hotel.
Dopo il grande successo riscosso lo scorso primo febbraio con la serata “cena&show”, che ha visto protagonisti la Nazionale Slovena Cuochi e la compagnia di danza del ventre “Le rose del deserto”, la rassegna che coniuga la buona tavola con l’intrattenimento prosegue venerdì 15 marzo.
A partire dalle ore 21.00, il ristorante Tiffany servirà una raffinata cena a base di pesce composta dalle seguenti portate: tartara di tonno con rabarbaro e gelato all’olio d’oliva e basilico su polvere di pomodoro, zuppa cremosa di piselli con polpo dell’Adriatico, filetto di San Pietro in crosta croccante di pistacchi e tartufi su cicoria stufata con topinambur e salsa al vino rosso, Črni gozdiček (brownies ai frutti di bosco con mousse alla vaniglia e salsa ai frutti di bosco). Le pause che intervalleranno i vari piatti saranno animate dalla compagnia di ballo romana “Glamour Ballet”. Un gruppo di sette artisti che hanno fatto del varietà la loro forza: i ballerini alterneranno infatti spettacoli in stile burlesque, rivisitazioni di storici musical, esibizioni di cabaret e molto altro catturando l’attenzione del pubblico con costumi colorati ed eccentrici.
Il Park, Casinò & Hotel offre anche la possibilità di acquistare un pacchetto dedicato all’occasione che, al costo di 100,00€, comprende 1 pernottamento per due persone con prima colazione e biglietto per la serata “cena&show”.
Per festeggiare l’arrivo della primavera e per celebrare i prodotti tipici del periodo, il Park, Casinò & Hotel propone, venerdì 22 marzo 2013, una serata enogastronomica con i vini della Cantina Vipava 1894. Quest’ultima produce e commercializza vini da oltre 100 anni, seguendo il volere dei viticoltori dell’omonima Valle di distribuire vini di qualità ad un ampio mercato. La produzione vanta pregiate etichette di vini bianchi e rossi quali Pinela, Zelen Konzorcij, Sauvignon Lože, Sauvignon Zemono, Cabernet Sauvignon, Chardonnay Mandrija e Merlot Biljenski Griči.
Si inizierà con una degustazione gratuita di vini alle ore 20.00 per poi procedere, alle ore 21.00, con la cena di quattro portate a base di prodotti locali e stagionali. Durante la serata un ospite avrà la fortuna di ricevere un premio a sorpresa. Il tutto al costo di 30,00€ o 1.000 punti per i possessori di Privilege Card.
RISTORANTE TIFFANY – Park, Casinò & Hotel
Menù “cena&show” – 15.03.2013
Sivi pinot Bin, 2011, secco, r.v. Goriška brda
Tartara di tonno con rabarbaro, gelato all’olio d’oliva e basilico su polvere di pomodoro
Sivi pinot Bin, 2011, secco, r.v. Goriška brda
Zuppa cremosa di piselli con polipo dell’Adriatico
Malvazija Korenika&Moškon, 2009, secco, r.v. Slovenska Istra
Filetto di San Pietro in croccante crosta di pistacchi con tartufi su cicoria stufata con topinambur e salsa al vino rosso
Chardonnay izbor Radgonske Gorice, 2003, dolce, r.v. Štajerska Slovenija
Menù serata enogastronomica – 22.03.2013
Zelen Konzorcij, 2011, secco,
Cantina sociale VIPAVA 1894, r. v. Vipavska dolina
Fettine di sella di vitello stagionato servite su insalata Waldorf con pesto di maggiorana selvatica e timo
Malvasia Lanthieri, 2011, secco,
Cantina sociale VIPAVA 1894, r. v. Vipavska dolina
Budino di carciofi al ragù di coniglio e croccante di formaggio del Nanos
Cabernet Sauvignon, 2005, secco,
Cantina sociale VIPAVA 1894, r. v. Vipavska dolina
Cosciotto di agnellino arrosto, misto di patate con funghi porcini, fagottino ripieno al radicchio di Salcano e ricotta serviti su crema di prezzemolo e salsiccia d’agnellino con pinoli
Vipavski Pikolit beli Lanthieri, 2002, dolce,
Cantina sociale VIPAVA 1894, r. v. Vipavska dolina
Dolce crème brûlée al cardamomo servita su pangrattato croccante, gelato alla vaniglia su pasta fillo, gelatina liquida di Pikolit
Gruppo Hit
Da oltre 28 anni il Gruppo Hit (www.hit.si), la più importante corporate multinazionale turistica slovena, gestisce diverse prestigiose strutture tra casinò, alberghi, ristoranti, centri convegni e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento”, che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.
Per ulteriori info:
BLU WOM srl