ABITO DA SPOSA DA PRINCIPESSA: IL PIÙ DESIDERATO… E IL PIÙ ADATTO A TUTTE!

Il vestito per eccellenza, a cui tutti (uomini compresi) pensato quando si parla di abiti da sposa, è ovviamente quello in stile principesco. Dalle fiabe raccontate per immagini alle bambine alle rappresentazioni della Disney, gli abiti da sposa delle novelle principesse delle fiabe balzano continuamente agli occhi, sono il simbolo di un immaginario fiabesco e dal lieto fine, alimentano sogni e fantasie. E oltretutto, sono tra i pochissimi modelli di abiti da sposa adatti praticamente a qualunque fisico e conformazione, quasi a voler garantire a tutte la possibilità di realizzare il proprio “vissero felici e contenti”!

Ogni abito da sposa, anche se appartenente ad una categoria ben stabilita, deve però essere selezionato in base a dettagli che fanno la differenza. Se siete delle ragazze un po’ rotondette oppure avete i fianchi larghi, niente paura, un abito da sposa principesco è quello che fa per voi! Come potete vedere dai modelli realizzati da Giovanna Sbiroli, gli abiti da sposa in stile principessa sono solitamente caratterizzati da una gonna ampia e voluminosa che slancia anche il corpetto, contraddistinto da una scollatura di varie forme e profondità. Fisicità snelle e slanciate acquistano risalto grazie a un design che avvolge senza mascherare, facendone risaltare la magrezza del profilo. Se qualche chilo in più vi suscita imbarazzo, una gonna un po’ più alta e con balza appariscenti è l’ideale per coprire qualche difettuccio senza snaturare l’essenza dell’abito.

Una regola generale è comunque quella di non esagerare con l’appariscenza e i brillanti. Se il vostro abito è particolarmente elaborato, dalle linee arabeggianti o barocche, cercate di contrastare con la sobrietà degli accessori ed evitando di riempire l’abito di Swarovski e pendenti. Uno strascico lungo rischia di apparire eccessivo se abbinato ad un velo altro e tanto vistoso e viceversa. E occhio alla scollatura! Scoprire troppo rischia di spezzare la visione principesca che vi eravate prefigurate e rovinare l’idillio tanto sognato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.