Abbigliamento ospedaliero per la prevenzione

L’abbigliamento ospedaliero rientra in una logica di prevenzione. L’antinfortunistica, infatti, comprende anche questo aspetto e perciò camici dottori, pantaloni sanitari, camici medici e così via. Ma non solo. Anche i convegni o gli eventi incentrati sulla sicurezza dei lavoratori fa parte di una campagna di prevenzione. Proprio poche settimana fa si è infatti festeggiata la Giornata nazionale della Medicina del lavoro. Organizzata dalla Società italiana di medicina del lavoro e igiene industriale (Simlii), l’iniziativa quest’anno è stata dedicata a Duilio Casula, “uno dei padri della moderna prevenzione e della Medicina del lavoro”.

Uno dei temi più importanti trattati è stato quello dell’integrazione dei protagonisti della sicurezza in azienda; un’integrazione che ha assunto importanza solo in questi ultimi anni con l’introduzione di norme legislative nuove. Riorganizzare gli ambienti e le funzioni a seconda della nuova normativa è un obbligo per tutti quegli imprenditori che si trovano a dover tener conto delle disposizioni introdotte. Prevenire è fondamentale e non può essere visto come un limite ma come un’evoluzione degli ambienti di lavoro. Per ulteriori dettagli ed informazioni sulle varie linee di abbigliamento da lavoro ospedaliero realizzate da Sir Safety System, visita il sito www.sirsafety.com. Mentre per la vendita abbigliamento da lavoro, non perdere le occasioni sullo store online all’indirizzo www.sirshoponline.com.