A SANREMO UN CONVEGNO SUL CARCINOMA MAMMARIO

Comunicato stampa di mercoledì 30 aprile 2008

A Sanremo un convegno sul carcinoma mammario
Evento nazionale, il convegno vedrà la partecipazione di relatori provenienti dalla Scuola Italiana di Senologia
giunti a Sanremo per fare il punto sul tumore al seno e le possibili terapie.

Il prossimo 9 maggio Sanremo ospiterà un’importante iniziativa nazionale del Club degli ex Allievi della Scuola Italiana di Senologia. Nella Sala Congressi dell’Hotel Londra si svolgerà un convegno con relatori ed esperti provenienti dai principali centri ospedalieri specializzati nella cura della patologia tumorale che colpisce il seno. Il convegno dal titolo “Carcinoma Mammario: dalla ricerca alla pratica clinica” è organizzato dalla Scuola Italiana di Senologia, associazione senza fini di lucro fondata nel 1984 dal prof. Umberto Veronesi per contribuire a migliore in Italia la qualità delle diagnosi e delle cure dei tumori della mammella, in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Imperia.
Primo di quattro iniziative che si svolgeranno nel corso del 2008 a Salerno, Forlì e San Giovanni Rotondo, il convegno è riservato agli ex allievi della Scuola: l’appuntamento affronterà aspetti che spaziano dalla genetica all’epidemiologia, passando attraverso i più recenti progressi della diagnosi e della terapia, dal Linfonodo Sentinella allo stato dell’arte della radioterapia, ma anche dall’educazione alla prevenzione della patologia. Recenti dati, infatti, attestano a 40.000 i casi di donne colpite da carcinoma mammario ogni anno in Italia, di cui 160 nella sola provincia di Imperia.

Coordinatore del convegno sarà il Dott. Claudio Battaglia, Responsabile della Struttura Operativa di Senologia Clinica dell’ASL 1 Imperiese e Presidente della LILT sezione di Imperia, allievo della Scuola negli anni ’80 e sempre presente nel panorama delle attività della stessa. I relatori e i primari che interverranno al convegno sono esperti noti nel panorama medico nazionale e riconosciuti dallo stesso Istituto Europeo di Oncologia per i loro interessanti contributi nella ricerca scientifica.

Alla realizzazione dell’evento hanno contribuito l’ASL 1 Imperiese e l’Ordine dei Medici della Provincia di Imperia, il Comune di Sanremo, la Provincia di Imperia, la Banca CARIGE e Sanremo Promotion.

Per ulteriori informazioni stampa:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Ufficio Stampa
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
[email protected]
Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it

——————————————————————————–

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è¨ proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.