Negli ultimi anni la chirurgia estetica è riuscita a convincere anche le persone più diffidenti. La percezione di questa particolare branca della medicina è notevolmente cambiata.
Se prima un intervento di chirurgia estetica era considerato opinabile e discutibile, ora questa concezione è stata superata, offuscata dai veri benefici derivanti da questi interventi. Grazie alla medicina estetica è possibile migliorare la propria vita, il rapporto con noi stessi ed innalzare il nostro livello di autostima e sicurezza.
Con il passare del tempo e con lo sviluppo di nuove tecnologie e strumenti, anche il modo di intervenire nella chirurgia plastica si è sviluppato e migliorato. Sono nate nuove tecniche grazie alle quali è possibile intervenire nel modo meno invasivo possibile.
I fili riassorbibili rappresentano un’innovazione davvero importante nella medicina estetica. Essi vengono utilizzati per eliminare le imperfezioni del volto e per tonificare il corpo, il tutto abbassando quasi del tutto il livello di invasività dell’intervento.
I fili riassorbibili in medicina estetica sono composti in materiale biocompatibile e assolutamente antiallergico. Essendo in gradi di rilasciare le giuste quantità di collagene, elastina ed acido ialuronico, i fili riassorbibili, una volta introdotti sotto pelle, riescono a correggere le imperfezioni del viso e del corpo. Il tutto avviene in maniera davvero naturale: i fili riassorbili, composti da piccoli coni, scorrono sotto la pelle e donano autentica ed efficace azione tonificante alla nostra pelle.
L’istallazione dei fili riassorbibili in medicina estetica è davvero semplice e non invasiva. Utilizzando sottilissimi aghi, in pochi minuti, è possibile inserire questi piccoli coni adoperando sul paziente solo una piccola azione di anestesia locale. I fili riassorbili non lasciano segni e non provocano alcun dolore al paziente.
Un altro pregio dei fili riassorbili in medicina estetica è rappresentato dalla loro capacità di adattarsi nello specifico ad ogni caso clinico. È possibile soddisfare completamente ogni esigenza e richiesta di uomini o donne che vogliono migliorare la propria condizione estetica.