All’ interno di Kolivtoraraka.com si possono trovare oltre cento mila annunci, sia delle Station Wagon delle quali si parla di seguito, che di altre tipologie di carrozzeria, individuarle è semplice ed intuitivo, la navigazione risulta user friendly.
продажба на коли è una delle selezioni maggiormente effettuate in Bulgaria per trovare questo portale di settore; ebbene si, proprio in questo paese, perche le quattro ruote presentate all’interno sono provenienti dal nostro paese, mentre la destinazione è proprio il popolo di questa nazione dell’Est Europa che necessita di approvvigionarsi oltre i suoi confini per soddisfare i bisogni interni.
Sembra quasi incredibile da credere ma tra le station wagon vi è una vastissima gamma di modelli tra cui scegliere che c’è davvero da perderci la testa, ce n’è per tutti i gusti e di ogni genere, da quelle sportive a quelle classiche, da quelle di lusso a quelle più economiche. Ecco appunto è proprio di quest’ultime che vogliamo parlare, perché meritano un’attenzione speciale soprattutto in periodi di crisi economica come questa, ma il fatto che siano più economiche rispetto alle altre non vuol dire che non siano belle, piacevoli e moderne come tutte le altre.
La prima di cui parleremo è la nuova Dacia Logan MCV che si è rifatta il trucco, soprattutto esteriormente, infatti il recente restauro hanno reso questa rumena molto più personale e curata nell’aspetto, il frontale è squadrato e i paraurti massicci trasmettono un’aria di solidità. La dotazione adesso comprende di serie anche i controlli sulla stabilità come l’Esp e maggiore sicurezza con gli airbag per la testa, la vettura è lunga 449 centimetri e come la precedente ha un abitacolo davvero molto spazioso anche se stavolta è per cinque posti e non sette, il baule è grande 573/1518 litri ed è facile da sfruttare.
Le plastiche dell’abitacolo sono rigide ma non hanno un aspetto scarso come ci si potrebbe aspettare, il motore maggiormente adatto è il piccolo tre cilindri 0.9 TCe Turbo a benzina da 90 cavalli, quello più economico è certamente il 1.5 a gasolio da 75 CV. Il lunotto è un po’ inclinato per dare un’aria slanciata alla vettura che invece davanti con i suoi grossi paraurti ha un’aria più massiccia, la plancia e la consolle sono semplice, non troppo ricercate ma buone, il navigatore si paga a parte e i tasti degli alzacristalli sono un po’ troppo in basso.
Non solo Dacia però, anche la nuova Renault Clio Sporter che già dal nome ci fa capire a cosa si ispira, è molto originale, un po’ piccolina ma con il baule capiente ben 443/1380 litri, nel cruscotto spiccano i due strumenti ovali e il tachimetro digitale. Poi abbiamo la Kia Cee’d Sportswagon, la coreana molto confortevole con le sospensioni e l’insonorizzazione ben equilibrata, il baule è ampio e con sistemi di ancoraggio ben strutturati. Sempre in oriente nasce la Hyundai i30 Wagon che ha un aspetto un po’ più grintoso ma che si distingue dalle altre per la guida rilassata e piacevole.
Lascia un commento