LA LOTTA ALLE DROGHE SI FA ANCHE DURANTE GLI ACQUISTI

Il 6 febbraio, come avviene ormai da anni periodicamente, i volontari di Verona dell’associazione “Dico No alla Droga Onlus” hanno consegnato ai negozianti aderenti all’iniziativa gli opuscoli informativi “La Verità sulla Droga”. Sono ormai otto le attività del centro commerciale La Grande mela di Verona, oltre al banco informazioni del centro stesso, che hanno bene in vista gli espositori con dentro gli opuscoli che i loro clienti possono liberamente prendere: in questo modo circa 200 opuscoli alla settimana finiscono nella mani di persone desiderose di saperne di più sull’argomento.

Lo scopo dell’associazione è LIBERARE LA SOCIETA’ DALLE DROGHE tramite un’informazione massiccia a persone comuni, insegnanti, forze dell’ordine e qualsiasi altra figura abbia a cuore e si occupi di prevenire il consumo di droghe nella società.

I mezzi che usa sono opuscoli informativi, un dvd con video annunci, un kit per gli educatori di qualsiasi tipo.

L’esperienza dimostra che solo una corretta informazione mette in grado le persone di decidere di non assumere droghe e, nonostante tutti siano d’accordo che le droghe sono in qualche misura dannose per il benessere fisico e mentale degli individui, pochi sanno veramente quali sono i reali pericoli e, soprattutto, perché si inizia a farne uso nonostante si conosca la pericolosità del farlo e come evitare ciò.

Dimostra anche che il consumo di stupefacenti e i crimini correlati, diminuiscono drasticamente in un’area solamente quando in quell’area c’è stata un’intensa campagna informativa che, tra le altre cose, isola e rende inermi le persone o i gruppi che invece, dal consumo di droghe, ricavano un giro d’affari enorme.

L’associazione collabora con chiunque abbia scopi affini ai suoi, compresi imprenditori sensibili all’argomento.

Il lavoro da fare è tanto e riguarda tutti, perché, per usare le parole dello scrittore e filosofo umanitario L.Ron Hubbard: “La ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”.

Chi volesse quindi attivarsi nella guerra decennale contro l’uso e l’abuso di droghe, può scoprire come su:

www.noalladroga.it e www.drugfreeworld.org

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.