Host 2013: le proposte contract di InEmotion Design Lab arredano l’area Wi-Fi del nuovo padiglione “Arredo”

InEmotion Design Lab, factory creativa per la valorizzazione del design Made in Italy, sarà presente con i suoi arredi contract ad HOST, in programma dal 17 al 22 ottobre 2013 in Fiera Milano (Rho). Nel Padiglione 10, per la prima volta dedicato all’arredo professionale per il punto vendita, Rocas, Prato in Fiore, Scultura, Cube e Chicco saranno portatori di una ventata di colore e comodità nella zona Wi-Fi della Luxury Lounge.

La friulana InEmotion Design Lab, factory creativa per la valorizzazione del design Made in Italy, è tra le aziende partecipanti ad Host, il salone internazionale dell’ospitalità professionale, in programma a Fiera Milano (Rho) dal 18 al 22 ottobre 2013.

Per la prima volta quest’anno, la manifestazione si arricchisce della nuova area “Arredo” che coinvolge l’intero Padiglione 10 con l’esposizione delle ultime novità dell’arredo professionale per il punto vendita; all’interno di questo spazio le proposte contract dell’azienda di Fiumicello saranno protagoniste della zona Wi-Fi, situata in prossimità della “Luxury Lounge” e dedicata a tutti i visitatori, per una comoda e rilassante sosta “on-line”.

I prodotti InEmotion Design Lab dell’allestimento sono il pouf Rocas nella nuovissima versione “camouflage”, i coloratissimi pouf Prato in Fiore accompagnati dalla novità Cube ed i tavolini Scultura. Inoltre, sarà presente anche il versatile corner multifunzione Chicco by InEmotion Design Lab, una vera innovazione che può essere info point, corner bar, gelateria, caffetteria, temporary shop.

Rocas – Design Marco Del Bianco

Tavolino, contenitore o pouf?

Rocas, ispirato alla roccia fredda e irregolare, soddisfa tutte le esigenze di arredo con la sua straordinaria versatilità. Costituito da un’ampia seduta in vetroresina ed adatto a situazioni sia indoor che outdoor, Rocas accoglie al suo interno quattro morbidi pouf ed è la soluzione perfetta per soddisfare anche le esigenze dell’ultimo minuto, senza rinunciare alla comodità e riducendo gli ingombri.

Rocas, infatti, è altamente versatile: racchiuso su sé stesso è un pratico tavolino o pouf, mentre aperto, ovvero accompagnato dai quattro pouf che ospita al suo interno, può arredare da solo ampi spazi caffè o lounge bar.

(Dim.: Scocca 120x90xH15; Pouf circa L58/40xH40)

Prato in Fiore – Design Renata Giacomini – Angela Mensi

Naturalmente Eco

Pratico, leggero e colorato, Prato in Fiore è un pouf adatto anche all’outdoor, realizzato con materiale di scarto industriale e quindi dall’anima naturalmente “green”. La base è ricavata da un comune vaso da giardinaggio ricoperto da erba sintetica; la seduta, invece, è costituita da tasselli di sfridi industriali dei teloni delle tensostrutture, che sarebbero altrimenti destinati al macero.

Oltre ad essere una seduta confortevole e donare un tocco di colore ad ogni ambiente, Prato in Fiore è una soluzione ecologica che favorisce il recupero di materiale altrimenti inutilizzato.

Colori top: rosso, arancio, giallo e bianco.

(Dim.: 40x40H42)

Cube – Design Alessandra Lazzaris – Consulente Green Alessandra Bondi

Tavolino o porta-vasi?

L’elemento distintivo di questo tavolino da giardino è il design della sua struttura, realizzata in ferro verniciato, che concede ampio spazio alla fantasia. Il tavolino Cube infatti può ospitare al suo interno vasi di fiori o piante che decorano con armoniosa naturalezza e senza ingombro. Grazie al piano in vetro, rialzato rispetto alla struttura e regolabile in altezza, è così possibile soddisfare diverse esigenze con un solo prodotto, con uno sguardo fisso sul verde. Inoltre, grazie alle rotelline posizionate al posto dei normali piedini, Cube è facilmente trasportabile diventando all’occorrenza un comodo porta-vasi oppure un tavolino da caffè.

Cube è disponibile in qualsiasi colore, secondo le richieste personali.

(Dim.: 70x70xH105 cm o tavolino da salotto basso 70x70xH50)

Tavolini Scultura – Design Arch. Renata Giacomini

Arte materica

Scultura è un tavolino da giardino che strizza l’occhio all’eco design: realizzato in legno proveniente da forestazione certificata FSC, trattato con vernici a bassa emissione di SOV ed acciaio corten, Scultura è 100% riciclabile.

Ciò che colpisce di questo tavolino è il gioco di contrasti tra il piano del tavolo dallo spessore importante e la sottile struttura in acciaio che lo rendono così un importante arredo, adatto sia indoor che outdoor.

(Dim.: cm 80×8 H75)

Chicco corner – Design Arch. Roberto Corsano

Pratico, leggero e versatile

Il corner multifunzione Chicco, progettato da Roberto Corsano in collaborazione con lo studio tecnico di InEmotion Design Lab, si caratterizza per la forma aerodinamica e adirezionale ed è adatto sia indoor che outdoor.

Realizzato interamente in vetroresina, Chicco è straordinariamente leggero (180 kg), comodissimo da trasportare e molto facile da montare; inoltre, può prevedere anche una copertura che funge da parasole ed una chiusura ermetica, garantendogli così la possibilità di essere posizionato ovunque. Questo progetto è stato pensato anche per essere completamente autosufficiente. Chicco, oltre ad essere interamente personalizzabile nelle finiture e nei colori, grazie alle diverse attrezzature può diventare info point, corner bar, gelateria, caffetteria, temporary shop, ecc.

InEmotion Design Lab

InEmotion Design Lab è una giovane Factory nata a Fiumicello (UD) nel 2008 con l’obiettivo di stimolare la creatività e valorizzare il lavoro dei migliori designer del Made in Italy. InEmotion opera essenzialmente nel settore contract e punta sull’innovazione, sia nei materiali che nei concept, sulla funzionalità dei prodotti e sull’ecosostenibilità dei progetti.

www.inemotion.it – Contatto Facebook: https://www.facebook.com/InEmotion

Ufficio Stampa Blu Wom srl

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Resp. Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.