Orientarsi sulle diverse proposte che il mercato offre in quanto a proposte di automobili usate, può essere più facile quando si conoscono le novità nel settore automotive.
Per questo Autosalone Portesani da sempre si tiene aggiornato sulle novità appena uscite in commercio, oppure in arrivo.
La Skoda Octavia Wagon, viene presentata dalla rivendita Portesani, specializzata in automobili usate Brescia : giunta alla sua terza generazione, perde il suo carattere economico, diventa matura e guadagna in eleganza, avvicinandosi sempre di più allo stile rigoroso di casa Volkswagen.
I tratti distintivi Skoda, comunque, rimangono: prima di tutto il logo centrale anteriore, la mitica freccia alata cromata, e le 22 lamelle della calandra e poi la forma a C dei gruppi ottici posteriori. La nuova Octavia Wagon non migliora solo nel design ma anche in praticità, funzionalità e spaziosità.
In fatto di spazio, anche se nel modello precedente non si stava di certo stretti, l’Octavia Wagon guadagna millimetri in più, donando a quest’auto un comfort impareggiabile. Per non parlare, poi, degli spazi record del bagagliaio, requisito fondamentale per una familiare. Qui la capacità, tra 610 e 1740 litri (5 in più rispetto alla precedente versione), è ai vertici della categoria. Ma l’Octavia Wagon è facilmente trasformabile in un cargo, basta premere un bottone posto all’interno del portabagagli per abbattere i sedili posteriori e raggiungere i 1740 litri di capacità di carico. Inoltre, l’accesso al vano bagagli è molto comodo grazie all’ampio portellone e all’altezza della soglia, 631 mm, 6 mm in meno rispetto al modello precedente.
Oltre allo spazio e la sensazione di comfort, all’interno l’abitacolo, grazie ai solidi componenti provenienti da casa VW, si ha anche una percezione di sicurezza. La rigorosità delle linee, tipiche del design VW, è ripresa anche all’interno attraverso una plancia ordinatissima. La strumentazione di bordo è, poi, rinnovata, più pratica e funzionale. Il computer di bordo è ora disponibile a colori. Il sistema multimediale, piazzato al centro della consolle, è comodamente raggiungibile da chi guida, senza dover fare troppe contorsioni. Grande fino a 8 pollici, è dotato di sensori di prossimità (solo per l’allestimento top, Elegance). Nuovissimi i colori della strumentazione: luci bianche su fondo nero.
Skoda propone l’Octavia Wagon con tre diversi motori, tutti a benzina: TSI 1.2 da 105 cv, 1.4 da 140 cv e 1.8 da 180 cv. In più anche due TDI: 1.6 da 105 cv e 2.0 da 150 cv. Quest’ultimi abbinabili alla trazione 4×4. Gli allestimenti previsti per l’Italia sono tre: Active, Ambition e Elegance. Infine, una nota positiva riguarda i consumi che la casa automobilistica ceca promette 22,2 Km/l, sempre sotto controllo tramite il computer di bordo. Si viaggerà comunque senza troppe soste, grazie al mega serbatoio da 50 litri.
Lascia un commento