Seconda mano a Bologna: l’innovazione è Mercatopoli!

Quando si parla di seconda mano si intende, in modo semplicistico, oggetti usati. Da questa banale definizione si apre però un mondo, perché “usato”, così come “seconda mano” è un termine con una quantità enorme di sfumature, dalle più positive ed etiche ad altre di scarsa qualità. Ecco quindi che quando parliamo di “seconda mano”, dobbiamo stare attenti alle caratteristiche degli oggetti e dei discorsi in questione.

Usato e seconda mano includono in sé un’accezione estremamente positiva quando si tratta di articoli in ottimo stato, prodotti perfetti che vengono venduti solo perché non più utili al proprietario. In questo caso, ogni prodotto rappresenta un senso etico e un modello di vita ecosostenibile: viene utilizzato al massimo delle sue potenzialità, non si spreca e il riuso permette di salvare il pianeta dall’invasione rifiuti prodotti da uno stile di vita iper consumistico e usa e getta.

Seconda mano ha anche un’accezione ecosostenibile dal punto di vista dell’economia famigliare: chi vende guadagna denaro con ciò che non usa più e chi compra risparmia!

È in questo senso che intendiamo “seconda mano a Bologna” quando parliamo di Mercatopoli Bologna Porto, il negozio dell’usato di qualità in cui si possono trovare tantissimi prodotti al miglior rapporto qualità/prezzo e in cui si possono vendere gli oggetti che non si usa più, dando loro nuova vita con altri proprietari.

Il punto vendita è basato su principi di massima qualità dei prodotti e dei servizi offerti, per cui l’esposizione in conto vendita è curata, selezionata e ricca di articoli delle più varie categorie merceologiche: abbigliamento, calzature. Mobili, complementi d’arredo, accessori, quadri, stampe, libri, CD, DVD, oggettistica, strumenti musicali, bigiotteria, articoli utili di uso quotidiano e tante curiosità introvabili altrove.

In via Pasubio 39, Mercatopoli offre a tutti una possibilità di guadagno, di vivere in modo più ecosostenibile e di rispettare l’ambiente grazie alla riduzione dei rifiuti e degli sprechi inutili.

Seconda mano a Bologna ha quindi tutte le possibili accezioni positive quando si parla di Mercatopoli, perché indica un usato di qualità, selezionato, curato, disposto in modo ordinato e piacevole, pronto a prendere una nuova vita con nuovi proprietari!

Maggiori informazioni sul sito di Mercatopoli Bologna Porto oppure contattando il negozio all’indirizzo email [email protected] oppure al numero di telefono 051 432045.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.