Terme di Saturnia
I benefici offerti dalle fonti termali, non sono certo una scoperta recente.
già dalla storia antica l’acqua è stata considerata l’elemento vitale al punto da diventare spesso oggetto di culto e di magia.
La religiosità delle acque era spesso associata all’attività terapeutica, dove l’immersione in essa aveva finalità curative di mali corporei e spirituali.
I romani fecero largo uso di tali acque creando il bagno pubblico e privato fino ad arrivare alla costruzione di veri e propri impianti termali in cui il percorso da compiere durante il bagno termale era suddiviso in: il calidarium, il frigidarium e il tepidarium, così chiamati a seconda della temperatura dell’acqua presente. Annesse a tali edifici vi erano palestre e altri ambienti.
Così nascono le terme che arrivano sino ai giorni nostri, in eleganti SPA dove ci si può godere appieno delle qualità curative di tali acque.
Le acque delle Terme di Saturnia hanno origini vulcaniche che sgorgano da 3000 anni e hanno il potere di apportare benefici medici, antiossidanti e anti-età. In aggiunta, i bagni e le cure alle Terme di Saturnia aiutano a potenziare le difese immunitarie e agiscono anche sugli apparati cardiocircolatorio e respiratorio, oltre all’azione di peeling naturale per ridare alla vostra pelle salute e bellezza. Infatti, l’acqua agisce come un peeling naturale esfoliante e produce una profonda azione detergente antisettica che rigenera la pelle e svolge un’azione depurativa sul fegato. Per chi soffre d’ipertensione, può trarre giovamento grazie all’effetto ipotensivo sugli apparati cardiocircolatorio e respiratorio che riduce la pressione arteriosa e aumenta la ventilazione polmonare.
La temperatura elevata dell’acqua, permette una risoluzione dei dolori muscolari e contratture, migliorando l’apporto di sangue ai tessuti. Inoltre il calore rappresenta uno stimolo per l’azione dei meccanismi antinfiammatori interni dell’organismo.
Le terme rappresentano una delle soluzioni migliori per un weekend rigenerante. Dopo le strattonate invernali, la necessità di rimettersi in forma, purificarsi e soprattutto superare i malanni è la soluzione ideale per tornare in forma e pronti a ripartire.
Marinalogica