Vacanze di Natale 2012: metti in valigia la tua Carta American Express, la compagna di viaggio utile, affidabile, sicura e sempre pronta a sorprendert

Anche quest’anno è arrivato l’inverno che sancisce l’inizio di ponti per le festività, city break, settimane bianche, per non parlare delle tanto attese vacanze di Natale. Quando si pianifica una vacanza, breve o lunga che sia, è sempre importante scegliere la meta ideale, le attività e soprattutto i compagni di viaggio! Una ‘compagna’ indispensabile da mettere in valigia è la Carta American Express: utile, affidabile, sicura e piena di risorse, disponibile ad accompagnarci verso il nuovo anno e in tutte le mete vacanziere che sceglieremo per festeggiare questo Natale e Capodanno.

American Express, da sempre attenta ai propri Titolari, ha sviluppato nel corso degli anni prodotti unici, allo scopo di offrire servizi eccellenti e vantaggi esclusivi che diventano ancora più utili in fase di organizzazione del viaggio, quando si è in vacanza e nel caso in cui ci si trovi a dovere gestire piccoli o grandi imprevisti.

Le Carte e i vantaggi in viaggio

Una volta prenotate le vacanze, ci si aspetta di poter finalmente staccare la spina, dimenticare scadenze, obblighi, riunioni: solo il meritato riposo. Tuttavia, molto spesso il tanto atteso relax è minacciato da alcuni sgradevoli inconvenienti di viaggio: ritardo dei voli, bagagli che non arrivano, piccoli infortuni. American Express ha cercato di semplificare la vita dei propri Titolari, includendo, tra i benefici offerti dalle diverse Carte, coperture assicurative[1] per fronteggiare i possibili imprevisti, come ad esempio un’assicurazione sugli inconvenienti di viaggio, che permette di avere rimborsi su spese di ristorante e albergo in caso di perdita di coincidenza o cancellazione del volo aereo, o per meglio fronteggiare i problemi derivanti da una mancata riconsegna del bagaglio.

Per i Titolari di Carta Verde il vantaggio principale riguarda la tutela contro i possibili problemi di viaggio. Attraverso il servizio di copertura assicurativa per eventuali inconvenienti e infortuni, i Titolari sono tutelati in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure di ritardo o cancellazione del volo e, in caso di viaggi all’estero, è disponibile un servizio di assistenza immediata relativamente a consulenze mediche e legali d’emergenza.

La Carte Explora, dalla forte personalità digitale, studiata per le esigenze di un target dinamico e attivo nel mondo online, offre ai propri Titolari diverse promozioni speciali dedicate all’intrattenimento e ai viaggi. Organizzare la prossima vacanza sarà, quindi, più semplice e divertente grazie alle partnership con Volagratis, Alitalia, Best Western e molti altri.

Ai Titolari di Carta Oro, American Express mette a disposizione diversi benefici nel settore “Travel & Leisure” come, ad esempio, esclusivi pacchetti viaggi e vacanza pensati ad hoc. Inoltre, è stato studiato il programma my e-vents www.americanexpress.it/events, attraverso il quale è possibile arricchire il proprio viaggio con eventi, mostre e concerti in Italia, grazie all’opportunità di trovare biglietti per gli spettacoli più richiesti anche quando il botteghino dà “tutto esaurito” o scegliere tra occasioni esclusive nel mondo dello shopping, della moda e del benessere.

Le Carte Platino mettono a disposizione dei propri Titolari il Servizio Viaggi Carta Platino, con cui organizzare il proprio viaggio dall’inizio alla fine e trovare gli itinerari più affascinanti, i voli alle quotazioni migliori, anche per First e Business Class, e gli hotel più adatti alle proprie esigenze. Le Carte Platino offrono anche condizioni privilegiate in aeroporto grazie all’accesso al servizio Fast Track negli aeroporti italiani, per velocizzare le procedure d’imbarco grazie ai varchi prioritari Alitalia; inoltre, è possibile iscriversi al Priority Pass, il programma internazionale per accedere a oltre 600 lounge aeroportuali, presenti in tutti i principali aeroporti del mondo.

Tutto a portata di click

Tra i vantaggi che rispondono alle esigenze di tutti i Titolari di Carta American Express lontani da casa si possono trovare diversi servizi a portata di click, disponibili da pc, smartphone e tablet.

Per non rimanere senza credito in viaggio è possibile ricaricare il proprio cellulare online con my express™ e per monitorare le spese effettuate, c’è il servizio EstrattOnline con cui consultare via web il proprio estratto conto mensile e riceverlo via mail ovunque ci si trovi.

Comunicare con American Express è, inoltre, ancora più facile, grazie al Servizio Clienti Online: con pochi click è possibile contattare il Servizio Clienti che risponderà entro 24/48 ore lavorative. E se invece si vuole sapere quanti punti mancano per richiedere il tanto atteso premio, è utilissimo il servizio Membership Rewards Online con cui visualizzare il proprio punteggio e richiedere i premi in maniera facile e immediata, anche da sotto l’ombrellone.

Infine, se si è ancora indecisi sulla meta da scegliere, American Express mette a disposizione un sito di viaggi dedicato ai Titolari, dove prenotare comodamente online, voli, hotel, noleggi auto, anche utilizzando i punti Membership Rewards.

Acquisti sicuri

Negli ultimi anni è aumentata la consuetudine a prenotare viaggi e vacanze online. Per questo American Express offre ai propri Titolari alti livelli di sicurezza per tutelarsi durante tali processi di acquisto. A differenza di altri sistemi di pagamento, riesce a monitorare e a identificare tempestivamente le operazioni sospette, contattando il Titolare della Carta per gli opportuni riscontri che impediscono così il perfezionamento della transazione non riconosciuta.

Nel caso in cui il Titolare non riconosca un addebito sul Conto Carta, perché di sospetta origine fraudolenta, può contattare il Customer Service, attivo 24 ore su 24, che, sulla base della segnalazione, provvederà immediatamente a stornare l’addebito e intraprenderà i controlli necessari per determinarne l’origine.

Premiarsi con / Regalarsi una vacanza con Membership Rewards

Ma i vantaggi non finiscono qui: grazie ad American Express e al programma di fidelizzazione Membership Rewards le vacanze e il relax sono a “portata di punti”.

Se si è iscritti al Programma Membership Rewards e si utilizza la propria Carta American Express per gli acquisti quotidiani si possono accumulare punti sufficienti per un soggiorno di una settimana in una Spa esclusiva o il volo aereo per la prossima destinazione da sogno! Inoltre, sono attive iniziative e partnership ad hoc che consentono di accumulare più punti in maniera più veloce presso i punti vendita dei partner aderenti al progetto.

Pagare le spese in viaggio con American Express permette poi di accumulare altri punti che si possono trasformare in soggiorni week-end, pacchetti benessere o shopping card: vacanze e relax continuano…anche nell’anno nuovo!

[1] Coperture assicurative soggette a termini e condizioni. Per maggiori informazioni cliccare qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.