Quando si ristruttura casa, tra le varie attività e rimaneggiamenti progettati, spesso ci si dimentica del bagno. La ragione è forse semplice: il bagno viene spesso vissuto come uno spazio ‘necessario’, in cui si passa tempo quasi obbligatoriamente, non per piacere né per scelta. Uno spazio che può diventare persino subìto. Andiamo in bagno certamente per necessità, ma ciò non impedisce che questo ambiente possa essere vissuto con piacere e personalizzato. Grazie a qualche piccolo stratagemma sarà possibile farlo a costo zero o quasi, e con risultati notevoli.
Personalizzare sanitari e rubinetteria: sono elementi di cui non si può fare a meno, tanto vale osare e concentrare lì tutta la nostra fantasia senza spendere di più, o molto di più… di quanto si era preventivato
Usare fonti di luce differenti: come per altri ambienti di casa, utilizzare un’illuminazione proveniente da differenti fonti crea atmosfere e profondità diverse, oltre a regalare più luce quando se ne ha bisogno (per farsi la barba, per truccarsi) o più intimità quando si ha necessità di rilassarsi, magari durante un bel bagno.
Coordinare i colori: se avete sanitari colorati, fate in modo che non facciano a pugni con tappeti e asciugamani
Stop ai muri bianchi: un altro elemento che può essere utilizzato sono i muri, sia per le piastrelle che per il colore che, consigliamo, non sia un banale bianco!
Foto e quadri: spesso ci si dimentica del bagno quando si hanno quadri e foto da appendere. Perché?
And last but not least, un sogno spesso nascosto: perché non dare un’occhiata a vasche idromassaggio adatte al vostro ambiente? Sognare non costa niente… ancora!
Lascia un commento