Riscaldamento degli italiani futuro a biomassa

Le biomasse nel breve periodo potrebbero coprire il 44% dei consumi delle rinnovabili. Si conferma così il trend positivo del settore anche per il futuro. Questo è quello che è emerso nell’ultima edizione di “Progetto Fuoco”, manifestazione internazionale di impianti ed attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna.

In molte case italiane sono stati installati negli ultimi anni stufe e caminetti a pellet od a legna di ultima generazione che oltre ad essere delle soluzioni a basso impatto ambientale garantiscono un reale risparmio energetico. Grazie alle nuove tecnologie le stufe a pellet ed i caminetti di ultima generazione sono apparecchi ad alto rendimento e con minori emissioni. L’innovazione di questo settore ha infatti permesso di migliorare l’efficienza degli impianti che arriva fino al 90%, contro il 40% dei vecchi camini, che disperdevano la maggior parte del calore prodotto dalla combustione.

Sono quindi molte le aziende che si stanno evolvendo in questa direzione, proponendo soluzioni per il risparmio energetico della casa attraverso stufe e camini di ultima generazione a biomassa, una delle prime realtà della Toscana a operare in questo settore è Ecoimpatto. Ecoimpatto opera da oltre 25 anni nel campo delle fonti di energie rinnovabili volte al risparmio energetico attraverso la vendita e l’installazione di stufe, termostufe e caminetti a Firenze. L’azienda nasce dalla passione per le energie rinnovabili con lo scopo di realizzare un reale risparmio energetico per casa, abitazione e qualsiasi immobile nel rispetto dell’ambiente.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.